DOMANDA Qualcuno ha mai rispedito un pacco ad amazon.fr??

Pubblicità

VidRam

Utente Èlite
Reazioni
342
Punteggio
107
Salve, avrei bisogno di una mano in merito al ''ritorno'' di un pacco ad amazon francia, ho acquistato questo oggetto (scheda video) , ora però vorrei un rimborso rimandandoglielo indietro.
Dalla pagina di amazon in francese mi porta a stampare un file pdf con più etichette, un codice speciale da mettere all'interno e le altre che non spiega dove c### metterle... Inoltre non ho capito chi può rispedirmelo sto pacco, alle poste costa 26 euro e da sda non lo fa.... Rimborsano le s.s.? Voi come avete fatto?

amazon ti manda lo spedizioniere a cui devi consegnare il pacco, leggilo sul sito italiano o contatta l'assistenza italiana spiegando il problema, di solito sono molto disponibili

ho rispedito un pacco ad amazon.de, rimborsano anche le spese di spedizione (infatti in teoria avrei dovuto fare il reso per 2 ordini, ma nel secondo caso le spese di spedizione erano superiori al valore del prodotto, ho spiegato il problema al supporto clienti e mi hanno rimborsato il valore del prodotto senza che fosse necessario rispedirlo indietro... avrebbero rimborsato anche in quel caso, ma ovviamente era uno spreco assurdo, di tempo per me e di soldi per loro... mentre nel primo caso mi hanno rimborsato i 50€ del valore del prodotto + 26€ di spese di spedizione, anch'io ho usato le poste)... su amazon.de puoi farti chiamare dall'assistenza anche in lingua inglese ed anche i documenti sono in inglese, io ho chiamato e mi son fatto spiegare il tutto, quindi è tutto molto semplice... su amazon.fr credo sia lo stesso (nel senso che otterresti il rimborso delle spese di spedizione, perchè le politiche di reso dovrebbero essere identiche su tutti i siti amazon), ma se non sbaglio l'assistenza del call center è solo in francese, il che per molti è un problema.

se ha acquistato da amazon.fr quelli di amazon.it possono fare ben poco e chiederanno di contattare amazon.fr... inoltre per resi all'estero devi provvedere tu stesso alla spedizione.

Infatti sono andato da mail boxes e mi è costata 30 euro ! Per fortuna quelli di amazon si sono rivelati molto gentili, hanno rimborsato da subito i 30 euro con una foto della ricevuta di mail boxes!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro