Qualcuno ha il disco di ripristino Sony Vaio SVE1512M1EW?

Pubblicità

RegularJohn

Nuovo Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Ciao a tutti,

non riesco a ripristinare il sistema con la chiavetta USB che ho creato col programma Vaio Care (bella roba...)

Qualcuno ha questo notebook? Potreste girarmi l'immagine di ripristino da masterizzare?

Sono già pentito di aver acquistato un Vaio: l'ho preso la settimana scorsa, e dall'assistenza clienti mi hanno chiesto 59€ per inviarmi i dischi di ripristino.... che scandalo, a cosa serve la garanzia!!??? non ho mica alterato le partizioni... non va nemmeno la chiavetta creata coi loro programmi, scandaloso!

GRAZIE DI CUORE A CHIUNQUE MI PUO' AIUTARE
 
Io col mio toshiba acquistato un mesetto fa più o meno ho creato 3 DVD di ripristino e con questi sono riuscito a ricreare la partizione di recovery sul nuovo SSD che ho acquistato, mi sembra quantomeno strano che una ditta seria come Sony , sui VAIO (non pc di serie b) offra degli strumenti scadenti..... Mi spieghi un attimino qual'è la procedura che hai seguito per ripristinare il sistema?
 
Non ricordo la procedura passo per passo. Ho usato Vaio Care e la procrdura si è conclusa correttamente. Non su DVD ma su usb.
Ora però all'avvio non me lo prende.
Joice: una ditta che ti vende un prodotto a 600€ senza disco di ripristino e poi non ti assiste e chiede 59 euro per un semplice supporto DVD che ne costa forse 0,15 nonostante la garanzia NON È UNA DITTA SERIA.

Per piacere se qualcuno ha lo stesso modello, può mandarmi l'immagine? O farsi vivo per darmi una mano?

Grazie mille a tutti
 
Secondo me qualcosa non è andato a buon fine e la chiavetta non è autoeseguibile.. quindi al riavvio non "vede" un'unità di ripristino.. non hai la possibilità eventualmente di fare il classico cd masterizzando l'immagine?

Esattamente cosa visualizzi nella chiavetta aprendola come unità di massa?
 
I DVD li devi fare tu, invece di scegliere usb fai i DVD.

Anche toshiba chiede il pagamento dei DVD di ripristino purtroppo questa è una politica di molti costruttori , forse di tutti, è da un pezzo che i costruttori di pc non rilasciano i DVD di ripristino, ma io li ho creati da me su dei Verbatim MediDisc che supportano i dati senza farli danneggiare per molti anni, ho utilizzato il software toshiba integrato.

Come dice Lidoboy , sicuramente qualcosa è andato male e il sistema non lo vede come boot device, fai i DVD
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top