DOMANDA Qualcuno entra sempre nel mio account facebook? Cosa fare?

Lollipo

Utente Èlite
1,567
176
Vi spiego, mia madre ha un account facebook, ed entra sempre qualcuno nel suo account, ne sono sicuro.
Inizialmente facebook aveva sospeso l'account richiedendo modifiche tramite email ecc... proprio perchè riteneva che qualcuno fosse entrato.

Sono andato a vedere gli accessi e L'IP risultano tutti nella mia città o zone vicine, tranne uno sempre lo stesso, in SICILIA.
Io sono lontano kilometri e kilometri dalla sicilia non capisco come sia possibile, l'ip inizia con 5.90.1 ecc... cioè è proprio diverso da tutti gli altri.

Ovviamente ora ho cambiato la password e quindi penso non entrano più.

Non è la prima volta che accade.
La cosa strana però è che risulta sempre con lo stesso cellulare, uguale a quello di mia madre, forse anche questa persona che entra ha lo stesso cellulare?
In ogni caso abbiamo parenti in Sicilia e il dubbio c'è.

Secondo voi?
 

TonyPg22

Utente Attivo
1,087
291
OS
Windows 8.1
Avranno sicuramente violato l'accesso all'account

Ovviamente con un cambio di password (una sicura e con tutti i caratteri diversi possibili,giusto per star sicuri) avrà risolto perennemente la situazione.

Non so se sia possibile l'accesso a doppio blocco con fb ma in caso ci fosse lo inserirei
 

Lollipo

Utente Èlite
1,567
176
Avranno sicuramente violato l'accesso all'account

Ovviamente con un cambio di password (una sicura e con tutti i caratteri diversi possibili,giusto per star sicuri) avrà risolto perennemente la situazione.

Non so se sia possibile l'accesso a doppio blocco con fb ma in caso ci fosse lo inserirei
La password il nome del cane, quindi ora l'ho cambiato con molti nomi e numeri, niente di complicatissimo ma sicuramente meglio.

Solo che mia madre non ha tanti amici, quindi non poteva andare a pensare che qualcuno si interessasse all'account.

Ti posso inviare l'IP? o è violazione di privacy?
 

TonyPg22

Utente Attivo
1,087
291
OS
Windows 8.1
Non credo puoi inviarmelo,però non mi fiderei tanto degli ip che da fb quando cercano di entrare in un account...


in ogni caso spesso e volentieri prendono di mira account a caso molti utenti,giusto per dar fastidio (ormai sento dappertutto di account rubati addirittura, a persone che avevano una pass non proprio sicura o comunque che erano collegati tramite la loro email a siti che probabilmente rubavano dati sensibili)
 
  • Mi piace
Reazioni: Lollipo

Lollipo

Utente Èlite
1,567
176
Non credo puoi inviarmelo,però non mi fiderei tanto degli ip che da fb quando cercano di entrare in un account...


in ogni caso spesso e volentieri prendono di mira account a caso molti utenti,giusto per dar fastidio (ormai sento dappertutto di account rubati addirittura, a persone che avevano una pass non proprio sicura o comunque che erano collegati tramite la loro email a siti che probabilmente rubavano dati sensibili)
No io sono sicuro è stata una persona precisa.

Ma come non sono affidabili? e allora io come ho la sicurezza che sono entrati da quella città?
Ma mi sembra impossibile cioè Sicilia!
 
  • Mi piace
Reazioni: TonyPg22

TonyPg22

Utente Attivo
1,087
291
OS
Windows 8.1
Affidabili nel senso di precisione,preciso preciso ovviamente non può dirtelo....

però grossomodo te lo dice da dove hanno cercato di fare l'accesso
 
  • Mi piace
Reazioni: Lollipo

Lollipo

Utente Èlite
1,567
176
Non hai capito, non hanno cercato sono proprio entrati.

Risulta un accesso da parte di un telefono in Sicilia e non è la prima volta.
La cosa strana è che risulta lo stesso telefono di mia madre, forse ne hanno uno uguale anche loro?

Fatto sta che facebook sospese l'account a causa di accessi strani, poi l'ho sbloccato.
 

TonyPg22

Utente Attivo
1,087
291
OS
Windows 8.1
Lo avevo capito, io davo esempio anche se solo provano ad entrare,facebook avvisa (un pò come fa google)
 
  • Mi piace
Reazioni: Lollipo

Fea

Utente Attivo
311
426
Dell'IP puro non te ne fai assolutamente nulla a meno che non hai anche accesso ai log del provider (telecom, wind, quello che è) che ti dica quale utenza lo stava usando in quel momento.
E anche avendo questi, c'è sempre la possibilità che quell`IP sia solo il punto di uscita di una VPN usata da chissà chi chissà dove.

In altre parole IP non implica una persona fisica.

Detto questo, hai parlato di stesso modello di cellulare, e mi è tornata in mente una situazione capitata anni fa con un Samsung Galaxy S2: ad un certo punto io e mia madre lo avevamo entrambi, e dopo qualche giorno che eravamo sotto lo stesso tetto io mi sono ritrovato degli SMS (proprio SMS vecchio stile) diretti a lei, da una persona che nemmeno avevo nei contatti (ma lei sì) sul mio cellulare :oogle:
 
  • Mi piace
Reazioni: TonyPg22

Lollipo

Utente Èlite
1,567
176
Dell'IP puro non te ne fai assolutamente nulla a meno che non hai anche accesso ai log del provider (telecom, wind, quello che è) che ti dica quale utenza lo stava usando in quel momento.
E anche avendo questi, c'è sempre la possibilità che quell`IP sia solo il punto di uscita di una VPN usata da chissà chi chissà dove.

In altre parole IP non implica una persona fisica.

Detto questo, hai parlato di stesso modello di cellulare, e mi è tornata in mente una situazione capitata anni fa con un Samsung Galaxy S2: ad un certo punto io e mia madre lo avevamo entrambi, e dopo qualche giorno che eravamo sotto lo stesso tetto io mi sono ritrovato degli SMS (proprio SMS vecchio stile) diretti a lei, da una persona che nemmeno avevo nei contatti (ma lei sì) sul mio cellulare :oogle:
io non ho lo stesso cellulare di mia madre.

Semplicemente facebook mi dice un cellulare fa login nella mia città ed è mia madre, ma un cellulare uguale fa login in Sicilia.
Non credo siano vpn o altro perchè in Sicilia io credo di sapere chi è.

Quello che voglio sapere, è sicuro che sia qualcun'altro ad entrare nell'account? è possibile che risulti che mia madre è in Sicilia?
Credo sia impossibile.
 

Fea

Utente Attivo
311
426
io non ho lo stesso cellulare di mia madre.

Semplicemente facebook mi dice un cellulare fa login nella mia città ed è mia madre, ma un cellulare uguale fa login in Sicilia.
È esattamente quello che ho scritto io: A e B hanno lo stesso cellulare, c'è un travaso di informazioni tra il cellulare di A e quello di B che non dovrebbe esistere. Fermo restando che era solo un aneddoto.
Non credo siano vpn o altro perchè in Sicilia io credo di sapere chi è.

Quello che voglio sapere, è sicuro che sia qualcun'altro ad entrare nell'account? è possibile che risulti che mia madre è in Sicilia?
Credo sia impossibile.
Non si capisce la domanda. È assolutamente possibile che un cellulare risulti connesso da un IP localizzato molto lontano (anche un centinaio di km) dalla sua posizione.

Disconnetti tutte le connessioni attive, cambia password (già fatto in realtà) e imposta l'accesso in due passaggi (semplicemente con codice via sms). Se il fenomeno si ripresenta allora è davvero* il cellulare di tua madre.
*Potenzialmente potrebbe essere che il cel di tua madre ha qualche spyware o software tipo Cerberus installato, lo ha comprato usato?
 
  • Mi piace
Reazioni: TonyPg22

Lollipo

Utente Èlite
1,567
176
È esattamente quello che ho scritto io: A e B hanno lo stesso cellulare, c'è un travaso di informazioni tra il cellulare di A e quello di B che non dovrebbe esistere. Fermo restando che era solo un aneddoto.

Non si capisce la domanda. È assolutamente possibile che un cellulare risulti connesso da un IP localizzato molto lontano (anche un centinaio di km) dalla sua posizione.

Disconnetti tutte le connessioni attive, cambia password (già fatto in realtà) e imposta l'accesso in due passaggi (semplicemente con codice via sms). Se il fenomeno si ripresenta allora è davvero* il cellulare di tua madre.
*Potenzialmente potrebbe essere che il cel di tua madre ha qualche spyware o software tipo Cerberus installato, lo ha comprato usato?
No è nuovo, ma è strano la Sicilia è proprio lontana.
 
U

Utente cancellato 372181

Ospite
Come già indicato dagli altri, con il cambio password dovresti aver già risolto il problema. Aggiungo, se vuoi proprio essere sicuro che non sia un problema legato al telefono potresti fare i seguenti passaggi:

- Reset del telefono alle impostazioni di fabbrica.
- Installazione Antivirus su telefono e scansione approfondita ( per escludere la presenza di malware ).
- Reinstallazione delle applicazioni precedenti.

Ma secondo me, già con il cambio password e la scelta di una password robusta non dovresti piu' avere il problema.
 
  • Mi piace
Reazioni: TonyPg22 e Lollipo

Lollipo

Utente Èlite
1,567
176
Come già indicato dagli altri, con il cambio password dovresti aver già risolto il problema. Aggiungo, se vuoi proprio essere sicuro che non sia un problema legato al telefono potresti fare i seguenti passaggi:

- Reset del telefono alle impostazioni di fabbrica.
- Installazione Antivirus su telefono e scansione approfondita ( per escludere la presenza di malware ).
- Reinstallazione delle applicazioni precedenti.

Ma secondo me, già con il cambio password e la scelta di una password robusta non dovresti piu' avere il problema.
Si ovviamente ho cambiato e ho risolto il problema, ma io volevo semplicemente capire chi era entrato nell'account, cioè era questa la mia domanda, capire chi o almeno essere sicuro che un qualcuno lo avesse fatto così vado da questa persona che abita in Sicilia e gliene dico 4 su facebook.
 
U

Utente cancellato 372181

Ospite
Si ovviamente ho cambiato e ho risolto il problema, ma io volevo semplicemente capire chi era entrato nell'account, cioè era questa la mia domanda, capire chi o almeno essere sicuro che un qualcuno lo avesse fatto così vado da questa persona che abita in Sicilia e gliene dico 4 su facebook.

Non penso che un provider possa fornirti in maniera veloce e semplice dati sensibili sui clienti e dati relative alle connessioni, rete internet etc. L' unica via legale percorribile, che io sappia, è di fare denuncia alla Polizia Postale, ma dubito che, in assenza di una frode seria, diano priorità ad una denuncia per violazione di un account Facebook.
 
  • Mi piace
Reazioni: TonyPg22 e Lollipo

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili