RISOLTO Qualcomm Atheros AR3011 Bluetooth(R) Adapter - Win 10

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

EviLilyth

Nuovo Utente
20
1
Buonasera a tutti. I problemi più fastidiosi oramai li sto collezionando tutti. Si, lo so, forse dovrei buttare il pc.
Ho un Sony Vaio VPCEH2J1E con installato Windows 10 v. 1803. Tralasciando il fatto che spesso continuino ad apparire blue screen (con il solito nvlddmkm.sys), oggi accendo il pc e mi rendo conto che il Bluetooth è...scomparso.

Aggiornamento: scusate, l'altra volta ho pubblicato senza aver completato il post.

In gestione dispositivi compare il triangolino giallo. Ho provato ad aggiornare, disinstallare, reinstallare ma nulla, non cambia assolutamente niente. Il problema è che ha smesso di funzionare da un momento all'altro. Le varie volte (in seguito a formattazioni) che ho aggiornato a win 10 ho avuto problemi con la scheda Wi-fi, grafica, ecc. ma mai riscontrati problemi con il Bluetooth.

In Risoluzione Problemi>Bluetooth, esce il messaggio "Cerca lo stato della radio Bluetooth - x Non risolto".

In "Dettagli" da Gestione Dispositivi, gli ID hardware sono due:
-USB\VID_0489&PID_E027&REV_0001
-USB\VID_0489&PID_E027

Vorrei evitare di formattare.

Vi ringrazio tutti per il tempo che mi dedicate, siete gentilissimi!
 
Ultima modifica:

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Buonasera a tutti. I problemi più fastidiosi oramai li sto collezionando tutti. Si, lo so, forse dovrei buttare il pc.
Ho un Sony Vaio VPCEH2J1E con installato Windows 10 v. 1803. Tralasciando il fatto che spesso continuino ad apparire blue screen (con il solito nvlddmkm.sys), oggi accendo il pc e mi rendo conto che il Bluetooth è...scomparso.
fai una bella formattata forse è la via più breve per risolvere i problemi
 
  • Mi piace
Reazioni: EviLilyth

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
passa driverbooster
 
  • Mi piace
Reazioni: EviLilyth

EviLilyth

Nuovo Utente
20
1
passa driverbooster

Fatto, resta da aggiornare il driver NVIDIA ma questo lo salto.
Al riavvio dopo aver passato driverbooster è uscita la bluescreen con nvlddmkm.sys, poi il pc è riuscito ad avviarsi. Nella schermata di aggiornamenti vari risulta come unico disponibile il Nvidia…

Comunque non ho risolto il problema. Il driver continua a comparire in Gestione dispositivi e dopo un po' compare anche il triangolino giallo. Che faccio capo?
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
no probabilmente c'è qualcosa che non va prova prova a rimuovere i driver e installarli daccapo
 
  • Mi piace
Reazioni: EviLilyth

EviLilyth

Nuovo Utente
20
1
Non so come, non so perché, all'ennesimo tentativo di disinstallazione driver (e software) della scheda Bluetooth e reinstallazione, è partito e ha riconosciuto tutti i dispositivi connessi e non (cosa che prima non faceva).

Io non ci ho capito molto ma funziona.
 
Ultima modifica:

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Non so come, non so perché, all'ennesimo tentativo di disinstallazione driver (e software) della scheda Bluetooth e reinstallazione, è partito e ha riconosciuto tutti i dispositivi connessi e non (cosa che prima non faceva).

Io non ci ho capito molto ma funziona.
bha windows e i suoi misteri
 
  • Mi piace
Reazioni: EviLilyth

EviLilyth

Nuovo Utente
20
1
bha windows e i suoi misteri
Il mio Vaio tiene ancora testa a tutti i suoi capricci però <3

Ricapitolando:
Disinstallazione driver, aggiornamento tramite drive booster, riavvio, disinstallazione da gestione dispositivi con eliminazione software, riaggiornamento (da gestione dispositivi) et voilà.
Cambio stato con "RISOLTO"
Grazie mille Federico
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili