• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Qualche scheda madre?

Pubblicità

syde95

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao! Vorrei assemblare un pc con queste caratteristiche, per gaming e musica. No OC. Che scheda madre consigliate? AsRock z77 Pro 4 o AsRock z77 Extreme 3?

CaseCorsair Carbide 300R w
MoBo?????
CPUIntel core i5-3570
DissipatoreCooler Master Hyper 412 slim
VGAAsus Ati AMD Radeon HD7850 DirectCU II
RamPatriot Viper 3 Intel Extreme Master 8Gb
HDDSeagate Barracuda 7200,14 1Tb
SSDSamsung 840 UltraSlim Series 120Gb
PSUXFX Core Edition ATX 80+ Bronze 550W
MasterizzatoreAsus DRW-24B5ST

[TD="width: 110"]Componente[/TD]
[TD="width: 274"]Modello[/TD]

a mio parere una zh77 pro3 va bene,come vga prendi una 7870 XT,e come ram vanno bene un paio di G.Skill oppure le corsair.

Budget ? Così magari si riesce a cambiare qualcosa tipo la scheda video. Comunque come scheda madre pendi o una Pro3 o 4 e il dissi toglilo perchè non ti serve se non fai OC.

Con 900 euro dovrebbero rientrarci un tot di cosine.. l'SSD prendi un 840PRO e non un 840 "liscio", per la mobo visto che non farai okk, prenderei una MSI Z77A G45 come la mia o anche una G43 se vuoi risparmiare qualcosina..
Investirei maggiormente sulla scheda video se lo scopo è il gaming..

Inoltre per "musica" cosa intendi? Se sei un audiofilo ci vuole una scheda audio a parte..
Poi va bè, cuffie (o casse) mouse/tappetino e tastiera, monitor.. hai già tutto?

Allora fai così:
Scheda Madre: AsRock Pro3
Se non dovessi starci come procio metti un i5 3470 che avendo un clock inferiore non ci sono ste grandi differenze.
Dissi: Se non fai OC non prenderlo oppure se ti rimangono soldi prendi un Hyper 212 Evo
RAM: Cambiale e prendi o le Vengeance o G.Skill 8GB
Come VGA: Prendi la 7950 Vapor X e se ci arrivi la 7970.

Con 900 euro dovrebbero rientrarci un tot di cosine.. l'SSD prendi un 840PRO e non un 840 "liscio", per la mobo visto che non farai okk, prenderei una MSI Z77A G45 come la mia o anche una G43 se vuoi risparmiare qualcosina..
Investirei maggiormente sulla scheda video se lo scopo è il gaming..

Inoltre per "musica" cosa intendi? Se sei un audiofilo ci vuole una scheda audio a parte..
Poi va bè, cuffie (o casse) mouse/tappetino e tastiera, monitor.. hai già tutto?

Adesso controllo le mobo che mi hai detto...
La scheda video che ho messo penso sia perfetta x il gaming che faccio io...
Per musica utilizzo sequencer come Cubase. Monitor, mouse, tastiera, OS etc. sono a parte.

Per musica utilizzo sequencer come Cubase. Monitor, mouse, tastiera, OS etc. sono a parte.
Insomma la scheda video che hai messo non è proprio il massimo, per il game già sarebbe meglio la 7870XT. Quindi se riesci a mettere una 7950 o addirittura una 7970 sarebbe tutta un'altra storia.

Aiutami.. su che titoli pensavi di giocare? Il monitor cos'è? un classico fullHD da 1920x****?
Almeno una 7870 2Gb come la mia potresti prenderla.. il prezzo è calato parecchio dai 230 euro che la pagai io 6 mesi fa.. con 180 euro si compra.. per la XT ce ne vogliono 220... per la 7950 circa 240/250 euro.. così per darti ordini di grandezza prezzo..

Aiutami.. su che titoli pensavi di giocare? Il monitor cos'è? un classico fullHD da 1920x****?
Almeno una 7870 2Gb come la mia potresti prenderla.. il prezzo è calato parecchio dai 230 euro che la pagai io 6 mesi fa.. con 180 euro si compra.. per la XT ce ne vogliono 220... per la 7950 circa 240/250 euro.. così per darti ordini di grandezza prezzo..
Il monitor è il classico full hd. I titoli che gioco maggiormente non richiedono molta grafica, per esempio minecraft, portal 2, counter strike... Ora che però prendo un pc serio penso che occasionalmente giocherò anche a dei titoli nuovi.

Il monitor è il classico full hd. I titoli che gioco maggiormente non richiedono molta grafica, per esempio minecraft, portal 2, counter strike... Ora che però prendo un pc serio penso che occasionalmente giocherò anche a dei titoli nuovi.
Ok, ho capito che non devi giocare a giochi che non richiedono molta grafica, ma con 900 " pippi " prenditi qualcosa di decente, così da non spenderne altrettanti tra un po' di tempo perchè magari più avanti ti viene voglia di giocare a qualcosa di più bello che richiede una grafica maggiore.

A me la 7950 piace come prezzo. La XT a 200 euro sono contento per voi se la trovate. E speriamo che vi arrivi integra e funzionante..
Preferisco spendere 10-20 euro in più in uno shop affidabile piuttosto che cercare su trovaprezzi quello più basso.. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro