PROBLEMA Qualche problemuccio CREDO ricollegabile all'hdd (?)

Pubblicità

Gramoz

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
50
Ciao a tutti.
Ho da qualche mese formattato un vecchio pc montandogli una pseudo-ssd, perchè poco prestante e montandogli una RAM diversa da quella che aveva prima.

Sistema operativo W7 Ultimate 64bit, ram installata due blocchi per un totale di 4gb (queste), .net framework 4, visual c++ 2010..
Altri componenti di questo pc potete vederli in firma (il mio vecchio pc).

Veniamo ai problemi riscontrati..

1 - Quando accendo il pc tutte le icone dei collegamenti che ho sul desktop ci sono, dopo qualche secondo scompaiono tutte (non del tutto, lasciano la solita icona bianca con la freccetta blu in basso a sinistra) credo in concomitanza con la rilevazione dei "dischi". Dopo un altro po' tornano (a volte devo cliccare col destro sul desktop e scegliere "aggiorna" per farle tornare)

9zogn5.jpg

(esempio di icona di un collegamento "sparita")

2 - Quando provo ad avviare un gioco online (installato nell'hdd) da un launcher dedicato ad esso (installato anche quest ultimo nell'hdd), la prima volta non parte: compare la rotellina che indica di attendere per qualche secondo, poi scompare ma non accade nulla (se apro il task manager non c'è traccia ne di questo launcher ne del client che dovrebbe far partire). Se ripeto l'operazione parte tutto. Se lancio il client direttamente (senza launcher) questo parte alla prima botta.

2a - Stessa prova del punto 2 fatta con gli stessi programmi installati su una chiavetta USB, stessi identici errori, stessa solfa in tutto e per tutto.

Ci tengo a precisare che gli stessi programmi (gioco e launcher) li ho anche nell'altro pc ma lì non mi danno alcun problema del genere.

3 - I precedenti punti non sarebbero un grosso problema, fastidiosi ma "aggirabili", se non fosse che quando entro in questo gioco (che richiede pure poco per girare, è un gioco vecchio ed è in 2d per farvi capire) ogni tot passi si blocca per qualche secondo (pochi in verità, 1, 1 e mezzo) per poi ripartire..

Non è un problema del server del gioco poichè nell'altro pc non accade (connessi alla stessa rete), ed anche controllando il ping ad esso non risultano problemi..

Se gioco dalla chiavetta USB sembra andare meglio quindi a 'sto punto ho ipotizzato che fosse un problema dell'hdd in cui è installato.. Magari non gira bene e a volte perde "contatto" provocando quei mini-blocchi? Ho provato a fare lo scan disk del volume (spuntando entrambe le opzioni che uscivano) ed in seguito la deframmentazione di esso.. Ma pare che non ho risolto nulla.

Sapreste darmi delle dritte?
Grazie a tutti.

Ciao a tutti.
Ho da qualche mese formattato un vecchio pc montandogli una pseudo-ssd, perchè poco prestante e montandogli una RAM diversa da quella che aveva prima.

Sistema operativo W7 Ultimate 64bit, ram installata due blocchi per un totale di 4gb (queste), .net framework 4, visual c++ 2010..
Altri componenti di questo pc potete vederli in firma (il mio vecchio pc).

Veniamo ai problemi riscontrati..

1 - Quando accendo il pc tutte le icone dei collegamenti che ho sul desktop ci sono, dopo qualche secondo scompaiono tutte (non del tutto, lasciano la solita icona bianca con la freccetta blu in basso a sinistra) credo in concomitanza con la rilevazione dei "dischi". Dopo un altro po' tornano (a volte devo cliccare col destro sul desktop e scegliere "aggiorna" per farle tornare)

9zogn5.jpg

(esempio di icona di un collegamento "sparita")

2 - Quando provo ad avviare un gioco online (installato nell'hdd) da un launcher dedicato ad esso (installato anche quest ultimo nell'hdd), la prima volta non parte: compare la rotellina che indica di attendere per qualche secondo, poi scompare ma non accade nulla (se apro il task manager non c'è traccia ne di questo launcher ne del client che dovrebbe far partire). Se ripeto l'operazione parte tutto. Se lancio il client direttamente (senza launcher) questo parte alla prima botta.

2a - Stessa prova del punto 2 fatta con gli stessi programmi installati su una chiavetta USB, stessi identici errori, stessa solfa in tutto e per tutto.

Ci tengo a precisare che gli stessi programmi (gioco e launcher) li ho anche nell'altro pc ma lì non mi danno alcun problema del genere.

3 - I precedenti punti non sarebbero un grosso problema, fastidiosi ma "aggirabili", se non fosse che quando entro in questo gioco (che richiede pure poco per girare, è un gioco vecchio ed è in 2d per farvi capire) ogni tot passi si blocca per qualche secondo (pochi in verità, 1, 1 e mezzo) per poi ripartire..

Non è un problema del server del gioco poichè nell'altro pc non accade (connessi alla stessa rete), ed anche controllando il ping ad esso non risultano problemi..

Se gioco dalla chiavetta USB sembra andare meglio quindi a 'sto punto ho ipotizzato che fosse un problema dell'hdd in cui è installato.. Magari non gira bene e a volte perde "contatto" provocando quei mini-blocchi? Ho provato a fare lo scan disk del volume (spuntando entrambe le opzioni che uscivano) ed in seguito la deframmentazione di esso.. Ma pare che non ho risolto nulla.

Sapreste darmi delle dritte?
Grazie a tutti.

Ciao, puoi postare uno screen di crystaldiskinfo?

Il disco sembra ok.... Hai provato a deframmentare il disco?

Ho provato a fare lo scan disk del volume (spuntando entrambe le opzioni che uscivano) ed in seguito la deframmentazione di esso

Però ripeto, potrebbe benissimo non essere un problema dell'hdd..
Io ho pensato si trattasse di quello ma a sto punto inizio a ricredermi..
Anche perchè alcuni dei programmi relativi alle icone dei collegamenti (che all'accensione del pc "scompaiono" per poi ricomparire) non sono installati nell'hdd ma nella ssd (ma succede ugualmente).

Non so, la butto lì, quando ho formattato il pc andando su "computer" mi vedeva solo la ssd ma non l'hdd..
Per mostrare anche l'hdd un amico è andato su "Gestione Disco" e non sò che opperazione ha eseguito..
Ma ripeto, potrebbe non c'entrare assolutamente nulla nemmeno questo.

Ragazzi, riguardo al 2° problema vorrei allegarvi anche questa immagine, questo è l'errore che esce al posto di lanciare il gioco (ma solo la 1 volta, la 2 volta parte senza problemi).
Sapete aiutarmi?

245lxkn.jpg

Ultima modifica:
Fatto ma nulla..
Aveva trovato qualcosa nelle chiavi registro, pulito, riavviato.. Ma ancora fa quella cosa..

Fatto ma non ho risolto nulla così preso da una foga improvvisa ho preso e formattato..
Risultato? Peggio che peggio..
Ora quando provo ad avviare il launcher del gioco mi dice che non posso avviarlo perchè mi manca il file "MSVCP100.dll"

Ho .net Framework 4.5 installato, Visual C++ Package.. Ho fatto fare gli aggiornamenti a Windows.. Non so più cosa pensare..

Edit: Ho sistemato, ho installato anche il visual c++ (x86) ed ora va (nonostante il mio sistema operativo sia 64bit)

- - - Updated - - -

Adesso il problema non c'è più, solo che ogni tanto lo schermo sembra "saltare"..
Succede quando non lo si tocca da un po..
Premetto che ho disattivato la sospensione del pc e dello schermo (anche "ibrida" e "ibernazione" che non so cosa siano)..

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro