Ho lo stesso problema ogni volta che re-installo(avo) Debian sid. Dopo un po' che uso Firefox (versione Nightly) mi si impalla tutto (la tastiera muore, così come il mouse, impedendomi di accedere a un terminale) e devo riavviare il computer pigiando il pulsantino sul case.
Comunque il problema lo riscontro(avo) a volte anche senza usare Nightly (esempio, lascio il pc acceso la notte per scaricare... e bam, dopo ~15 minuti si impallava).
La maggior parte delle volte però succedeva usando Nightly (ma anche Iceweasel)... ed è una rottura perché capita a intervalli random (a volte 10 minuti, a volte 30 ecc).
Non so se il problema sia di Firefox, di Debian o chi altri, ma comunque passando dal kernel 3.2.0-4 al 3.6 sembra che non ci siano più problemi (ora ho il 3.6.7, ma il problema non si ripresenta anche usando il 3.6.1, 3.6.2 e 3.6.6, che ho usato man mano che uscivano). Avevo letto di vari utenti di Ubuntu che riscontravano dei crash random con quel kernel (mie stesse situazioni e "sintomi").
Non so quanto sia sensato ciò che ho scritto / fatto (e se il problema in effetti sia lo stesso), quindi aspetta che qualcuno più informato ti dia qualche consiglio ;)