PROBLEMA qualche problema con firefox

Pubblicità

custanz

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve amici del forum. E' da qualche giorno che mentre son collegato a Facebook usando firefox, ad un certo punto mi si blocca tutto e non riesco più ad andare avanti. La schermata rimane fissa, il puntatore non si muove e son costretto a riavviare. Qualcuno mi può aiutare?
Grazie.

Ultima modifica:
Lo fa a tutti ogni qualche anno. Non tutte le release riescono col buco.
La soluzione infallibile che ho trovato io è quella di cambiare browser finchè non esce una release nuova di firefox (ne escono di continuo).
Un altro workaround è di killare da terminale il processo plugin-container quando firefox si incragna
Codice:
killall plugin-container
Aspettando che esca Firefox 18 e il problema non si presenti più

Ho lo stesso problema ogni volta che re-installo(avo) Debian sid. Dopo un po' che uso Firefox (versione Nightly) mi si impalla tutto (la tastiera muore, così come il mouse, impedendomi di accedere a un terminale) e devo riavviare il computer pigiando il pulsantino sul case.

Comunque il problema lo riscontro(avo) a volte anche senza usare Nightly (esempio, lascio il pc acceso la notte per scaricare... e bam, dopo ~15 minuti si impallava).
La maggior parte delle volte però succedeva usando Nightly (ma anche Iceweasel)... ed è una rottura perché capita a intervalli random (a volte 10 minuti, a volte 30 ecc).

Non so se il problema sia di Firefox, di Debian o chi altri, ma comunque passando dal kernel 3.2.0-4 al 3.6 sembra che non ci siano più problemi (ora ho il 3.6.7, ma il problema non si ripresenta anche usando il 3.6.1, 3.6.2 e 3.6.6, che ho usato man mano che uscivano). Avevo letto di vari utenti di Ubuntu che riscontravano dei crash random con quel kernel (mie stesse situazioni e "sintomi").
Non so quanto sia sensato ciò che ho scritto / fatto (e se il problema in effetti sia lo stesso), quindi aspetta che qualcuno più informato ti dia qualche consiglio ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro