DOMANDA Qualche piccolo parere su questa configurazione?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Plurigiocatore

Nuovo Utente
3
0
Ciaooo! Sono troppi anni che non cambio PC, per cui ho deciso di aggiornarmi! Ricordo che ai tempi avevo due bellissime Radeon X1600 Pro che collaboravano per garantirmi il massimo delle prestazioni. Ai giorni d'oggi fanno schifo. XD Che tristezza!

Dal vecchio PC sono riuscito a recuperare:

- Monitor DELL E1912H (1366x768, porta VGA, 19")
- HDD Seagate Barracuda (500 GB, sata 3.0 Gb, 7200.11 rpm, 16 Mb cache, s 3.5)
- Lettore|Masterizzatore Writemaster SH-S202

Lo so, lo so, niente di speciale! Ma cosa non si fa per risparmiare! Questa invece è la mia nuova configurazione. Che ne pensate sulle prestazioni? E sulla compatibilità?
Non volevo spendere troppo. Dal momento che è un computer per gaming moderato, mi interessano soprattutto pareri sulla scheda video. Volevo prendere la Club3D Radeon HD7870 ma è terminata, così ho ripiegato sulla R7.

Computer VII 401.png
 

blad31OO

Utente Attivo
140
1
non so quanto questo alimentatore sia buono... ho letto bene di questo ma 43 sono un po' pochini... comunque la scheda grafica non è una r7, è una r7870 che sarebbe l'hd 7870 dissipata MSI, comunque prenderei un fx 8320 che in futuro magari va di più. considerando che hai un 1366x768 non ti serve una vga potentissima, perciò i componenti che hai scelto tu van bene, mi raccomando prendi una R7 260X, non R7870 che sono due cose diverse, e se puoi prendi la R9 280 o R9 270X
 

Plurigiocatore

Nuovo Utente
3
0
Sì, scusami, ho abbreviato la r7870 in r7. uhuh Grazie per i consigli!

Comunque la MSI R7 260X mi sembra leggermente inferiore alla MSI 7870. Sempre confrontando le versioni MSI. La R7 costa meno è vero, ma ha un'ampiezza dati di 128 bit contro i 256 della 7870. E quindi una larghezza banda inferiore.

La R9 270X invece, che dire, è fenomenale! Però oltre al costo leggermente superiore monta un processore grafico ATI. Fa differenza, visto che la mia configurazione è principalmente AMD? Se mi dite che è perfettamente compatibile, prendo lei!
 
Ultima modifica:

blad31OO

Utente Attivo
140
1
Sì, scusami, ho abbreviato la r7870 in r7. uhuh Grazie per i consigli!

Comunque la MSI R7 260X mi sembra leggermente inferiore alla MSI 7870. Sempre confrontando le versioni MSI. La R7 costa meno è vero, ma ha un'ampiezza dati di 128 bit contro i 256 della 7870. E quindi una larghezza banda inferiore.

La R9 270X invece, che dire, è fenomenale! Però oltre al costo leggermente superiore monta un processore grafico ATI. Fa differenza, visto che la mia configurazione è principalmente AMD? Se mi dite che è perfettamente compatibile, prendo lei!
la r9 è una scheda molto potente, ATI sarebbe AMD comunque, perciò sarebbe perfettamente compatibile e comunque, anche se fosse nvidia lo sarebbe, non ci sono quasi più incompatibilità hw al giorno d'oggi a parte con la scheda madre (se ha un socket intel ovviamente non ci potrai mettere un amd fx ;) )
 

Plurigiocatore

Nuovo Utente
3
0
la r9 è una scheda molto potente, ATI sarebbe AMD comunque, perciò sarebbe perfettamente compatibile e comunque, anche se fosse nvidia lo sarebbe, non ci sono quasi più incompatibilità hw al giorno d'oggi a parte con la scheda madre (se ha un socket intel ovviamente non ci potrai mettere un amd fx ;) )

E vada per la R9! Il socket della scheda madre è AM+3 e d'altronde l'FX6300 è AM+3. Penserò se prendere l'FX 8320, grazie ancora!
 

blad31OO

Utente Attivo
140
1
E vada per la R9! Il socket della scheda madre è AM+3 e d'altronde l'FX6300 è AM+3. Penserò se prendere l'FX 8320, grazie ancora!
era per dire la storia della scheda madre, cioè, tra cpu e vga non ci sono limitazioni, a meno che la cpu che vuoi prendere non sia antiquata (l'fx 6300 non lo è, tranqui)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!