Qualche offerta smartphone?

Marcosanati

Nuovo Utente
136
6
Salve a tutti, avrei bisogno di qualche indicazione per comprare uno Smartphone stando sotto i €150, ma molto meglio se si sta sotto i 100 ( eventualmente anche modelli più costosi da tenere d'occhio per qualche offerta super tipo Black Friday o usato da Amazon Warehouse) .
Queste le caratteristiche che cerco: buona autonomia anche in fase di registrazione tracce GPS.
Che abbia bussola e giroscopio e che sia molto affidabile quando si va in montagna per sentieri .
Che sia possibilmente piccolo.
Internet classico e che magari faccia delle buone foto soprattutto alla sera.
Avete qualche modello da suggerirmi da tenere d'occhio per vedere se fanno qualche buona offerta prossimo breve-medio periodo? Io ho visto lo Xiaomi mi 10 note Lite (schermo un po' troppo grande, ma dicono abbia fotocamera buona....) a 160 euro, é un buon prezzo / telefono? Qualcosa di simile ma più piccolo e leggero... e magari anche più economico??
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,085
7,000
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Da trekker ti dico che telefoni affidabili in montagna non ce ne sono, anche perche' poi incorrono in problemi di segnale mancante o di segnale totalmente impreciso.

Non sarebbe meglio che ti prendessi un Garmin GPS?
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

Marcosanati

Nuovo Utente
136
6
Ma più che altro non voglio stare con l ansia che mi si scarica la batteria mentre sono in zone che non conosco. (per l'assenza di segnale, mi scarico prima le mappe, poi mi basta che la batteria ci sia per consultarle e che il telefono mi dia la mia posizione) . Attualmente ho uno xiaomi mi 9 se , solo che la batteria non mi dura tantissimo e spesso non arriva a fine giornata se lo tengo acceso a registrare col gps e finisco col tenerlo spento e riaccenderlo, quando ho il dubbio di non essere sul sentiero giusto, per una veloce controllatina alla mappa . Dato che devo cambiarlo, anche per altri problemi, volevo prendere qualcosa di simile ma con più batteria.
Il garmin gps non saprei, non li ho mai provati, come sono? quanto costano?
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,085
7,000
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Una cosa per volta. Iniziamo col telefono.

Quando fai escursioni portati dietro un powerbank. Io uso questo: Anker Powercore Essential 20000 PD https://www.amazon.it/dp/B08LG2X98F/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi batteria da 20.000 mAh con ricarica rapida 3.0 da 20W. Da me ci mette a circa un'oretta e qualcosa a caricare il telefono da 0-100. In alternativa, se non vuoi questo modello specifico, nel sito Anker ne hai numerosi diversi di ogni tipo https://us.anker.com/collections/portable-power?filtersKeyArr=Tech:Power IQ3.O batteria piu' grande, batteria piu' piccola, batteria piu' slim, ricariche rapide, ricariche non rapide, costosi, poco costosi ecc.


I Garmin sono il meglio quando si va in montagna. Sono potenti come ricezione e si attaccano alle reti satellitari. Il che vuol dire che non corri il rischio di perderti e di ritrovarti senza segnale in mezzo al niente. Sono impermeabili e anti urto. Vanno a batterie stilo e l'autonomia e' da 15 a 200 ore e passa (a seconda del modello) col terminale sempre acceso. All'interno hai mappe topografiche pre caricate e puoi pure caricare tracce di percorsi dal pc (scelta ideale) e ci sta la funzione trackback. Se ti perdi, il terminale ti crea un percorso rapido per tornare sulla traccia del sentiero che stavi percorrendo. Poi ci sono quelli avanzati che oltre ad avere ricezione e tecnologie migliori possono pure mandare segnali di sos.

Il costo varia dai 90 euro ai 600. Dipende dal modello e che funzioni ha.
 

Marcosanati

Nuovo Utente
136
6
Ma come cellulare cosa consigli? Dato che comunque il mio attuale devo cambiarlo.
Ho visto in offerta lo xiaomi Mi note 10 litle a 160 circa, vale la pena? Riesco ad avere di meglio o a spendere meno?
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,085
7,000
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
La regola d'oro e' meno spendi meno hai. Quindi no. A meno di offerte di negozi o sconti, un telefono che costa meno non ha di piu'. Mi Note 10 vale la pena se fai finta di non vedere i bugs soliti del MIUI di Xiaomi. Inoltre se lo prendi, pero' la versione 6/128 non quella con 64 GB che e' troppo poca considerando che non puo' espandere la memoria con microSD.

Ti lascio alla video recensione in italiano


In alternativa sempre attorno ai 200 o leggermente sopra hai un Xiaomi Poco X3 Pro. Realme 8 5G. Oppo Reno 4Z 5G. L'X3 Pro non e' 5G. Anche il Mi Note non e' 5G. Se poi del 5G non te ne fai niente e' un altro paio di maniche.

Ti lascio alle video recensioni in italiano.



 
Ultima modifica:

tipo3f

Utente Attivo
156
6
ciao Marconasati ed a tutti poi hai preso lo xiaomi? anche io sto cercando un telefono che possa individuare con una certa precisione le coordinate in montagna ed ho letto di qualche modello xiaomi con ricezione GNSS in doppia frequenza. Ma funziona davvero? grazie
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,085
7,000
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Lasciate stare gli smartphones per la navigazione dei sentieri in montagna. E ve lo dico io che sono un'escursionista.
 

tipo3f

Utente Attivo
156
6
e per individuare un punto esatto di un terreno? magari in campo aperto? funziona la doppia frequenza gnns ?
grazie
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,085
7,000
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Nemmeno. In alta montagna hai bisogno di ben altro che uno smartphone. Come i Garmin.
 

tipo3f

Utente Attivo
156
6
ti ringrazio che modello esatto mi suggerisci di garmin? la mia esigenza sarebbe quella di identificare con precisione alcuni punti di confine di boschi o terreni di cui ho le coordinate, ma non vorrei affidarmi ad un tecnico specializzato.... pensi sia possibile? ho letto in giro di apparecchi professionali che purtroppo superano i mille/duemila euro...... grazie
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,085
7,000
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
  • Mi piace
Reazioni: tipo3f

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili