DOMANDA Qualche dritta sul raffreddamento?

Pubblicità
La mobo z170 l'ho presa per due ragioni: 1 costava di meno della top di gamma con chipset h170 e avevo diverse cose in più, 2 per un eventuale upgrade di procio serie k, 3 per poter overclockare anche gpu e ram senza grandi problemi e chissà in futuro anche un procio (quindi non é che non voglia fare oc). Chiusa questa parentesi, rispondo all'altra domanda: non voglio semplicemente sostituire tante componenti in futuro. Voglio avere un sistema di raffredamento che possa farmi girare la cpu a temperatura al di sotto dei 55-60 gradi anche se a pieno carico e che possa durare nel tempo in modo da non doverlo cambiare e da trovarmi pronto ad ogni evenienza.

Tornando alla domanda da me fatta poc'anzi, pensi che un cooler master possa essere la scelta migliore, se sì quale modello? Se si trova di meglio, di che modello si tratta? Ripeto nuovamente di affidarmi a voi, in quanto non so quale possa essere il dissipatore migliore per il mio assetto e quanto valga la pena prenderne uno più prestante, attenendosi sempre ai criteri da me precedentemente elencati e anche a un minimo di estetica (ripeto che il pc è a "tema" rosso).

P.S.: avevo scelto in precedenza il dissi aio perché attirato dal basso costo, dalle buone prestazioni e dall'estetica, ma come già detto ho cambiato idea.

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk
Be se lo avessi detto prima.....forse era meglio..... quindi tu vuoi un sistema che abbia: prestazioni ,che ti duri nel tempo, bello esteticamente, e un domani ti possa dare la possibilità (pronto ad ogni evenienza) fare oc su tutto cpu vga ram.... ho capito bene? .......

Be se lo avessi detto prima.....forse era meglio..... quindi tu vuoi un sistema che abbia: prestazioni ,che ti duri nel tempo, bello esteticamente, e un domani ti possa dare la possibilità (pronto ad ogni evenienza) fare oc su tutto cpu vga ram.... ho capito bene? .......
Sì, esattamente. Solo visto che il mio pc non ha eccessive temperature, opto er un dissipatore solo per cpu ad aria. Pertanto quando andro a fare oc sulle altre componenti (vga, ram) mi affiderò ai loro dissipatori stock. Il dissipatore mi serve solo sulla cpu.
Mi scuso per non averlo detto prima

Ultima modifica:
tranquillo .....e per capire meglio ...allora fossi in te andrei su un dissi ad aria di buone prestazioni ,volendo anche l'estetica Phanteks PH-TC 12DX lo prendi rosso...controlla se entra nel case che prenderai hanno dimensioni generose ...​

Entrare entra senza problemi, lo Zalman è mooolto spazioso. L'unica cosa è che rosso non riesco proprio a trovarlo... Ho provato anche su siti esteri (dove il pagamento avviene in dollari), ma nada, rosso non esiste :(

Entrare entra senza problemi, lo Zalman è mooolto spazioso. L'unica cosa è che rosso non riesco proprio a trovarlo... Ho provato anche su siti esteri (dove il pagamento avviene in dollari), ma nada, rosso non esiste :(
esteticamente ..... il Cooler Master v8 gts ottime prestazioni un po rumoroso al massimo ..come prezzi però siamo con i migliori ad aria ..

Ultima modifica:
Eheheh ma costa un po' troppo. Facendo ricerche fra i vari produttori di dissipatori ho trovato altri 5 dissipatori papabili (oltre al phanteks): il Noctua NH-U12s, il Thermalright Macho ver.A, Zalman CNPS 9900max, BeQuite Shadow Rock 2 e lo Scythe Ashura. Fra questi qual'è il migliore? Il rapporto qualità prezzo mi interessa il giusto se non quando due dissipatori siano praticamente a pari di prestazioni, in questo caso allora prenderò quello col prezzo più basso.

Ultima modifica:
Eheheh ma costa un po' troppo. Facendo ricerche fra i vari produttori di dissipatori ho trovato altri 5 dissipatori papabili (oltre al phanteks): il Noctua NH-U12s, il Thermalright Macho ver.A, Zalman CNPS 9900max, BeQuite Shadow Rock 2 e lo Scythe Ashura. Fra questi qual'è il migliore? Il rapporto qualità prezzo mi interessa il giusto se non quando due dissipatori siano praticamente a pari di prestazioni, in questo caso allora prenderò quello col prezzo più basso.
Restringiamo il campo ...Noctua nh -u12s se vuoi prestazioni , se vuoi un compromesso con l'estetica Zalman cnps 9900max

Prendilo tranquillamente è un buon dissipatore e bello esteticamente , in noctua nh u12 rende meglio ad alti tdp medi e bassi tdp(carico) lo zalman
Visto che per ora non ho grandi temperature opto per lo zalman. Comunque un ultima cosa: leggendo numerose recensioni negative sulla qualità dello zalman z11, ho optato per un corsair 230t, cosa ne pensi?

Visto che per ora non ho grandi temperature opto per lo zalman. Comunque un ultima cosa: leggendo numerose recensioni negative sulla qualità dello zalman z11, ho optato per un corsair 230t, cosa ne pensi?

io parlo dello zalman z11 neo ....è un ottimo case bello esteticamente per quella fascia di prezzo ....non c è confronto con il 230t anche perchè costa meno parere mio .

io parlo dello zalman z11 neo ....è un ottimo case bello esteticamente per quella fascia di prezzo ....non c è confronto con il 230t anche perchè costa meno parere mio .
Per quanto riguarda il case opto comunque per il Corsair, perché mi permette di usare anche Gpu lunghe 430mm (contro i 270 dello Zalman) se le inserisco nel primo slot della MB ed ho trovato buone recensioni a riguardo.
Per quanto riguarda il dissipatore grazie mille per l'aiuto datomi. Se c'è qualche moderatore in giro può chiudere la discussione, visto che il mio quesito è stato risolto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro