• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Qualche domanda su pc gaming e qualche oc

Pubblicità

ilkubo

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
43
Ciao a tutti,
tempo fa verso gennaio/febbraio 2013 volevo assemblarmi un pc da gaming di medio-alto livello, ma il progetto è fallito perche non avevo a disposizione troppi soldi andando a scuola, ho preferito quindi pian piano comprarmi dei pezzi, partendo dalle basi...Ho comprato il case, l'ali(650w), l'hdd(1tera) e la ram(8gb). Ora visto che lavoro tutt estate ed avrò a disposizione i soldi, massimo ad agosto finisco di comprare tutto. Quando me lo volevo assemblare le mie intenzioni erano:

processore: i5 3570k

mobo: asrock z77 extreme 4

vga: una amd hd 7870 o 7950

dissipatore non avevo ancora scelto...

volevo chiedere visto che non seguo molto il mercato se questi pezzo sono ancora validi o se c'è qualche alternativa piu recente, grazie.

Bè certo che sono ancora validi, la scheda madre è ancora un'ottima scheda, sulla scheda video andrei sulla 7950 se il budget lo permette, se farai Oc il dissi dovresti prenderlo buono, Macho o Noctua a seconda del budget o meno costosi, ma di sicuro quelli stock intel meglio cambiarli. Per il resto non ci dovrebbero essere problemi, spero che l'ali sia un 80+ bronze!

è uscita la 7870XT che è una via di mezzo tra 7870 e 7950 ;) comunque @Mario Lindo il fatto che un ali sia 80+ bronze non vuol dire niente... esistono "bidoni coi cavi" che sono certificati 80+...

Hdd è un seagate 1tb 7200rpm 64mb/s

Ali corsair tx650

monitor pensavo di acquistare un samsung naturalmente hdmi 1920x1200

Hdd direi niente da eccepire. Ali se trovi un xfX stessi watt direi meglio ma anche corsair è ottimo. Monitor ho un Samsung anche io quindi ottimo acquisto :sisi:

si presume che fai oc giusto?
se si prendi:
quelli sopra scritti da te! ram spero le hai prese low profile...
dissipatore: macho hr-02...
gpu: dipende dal budget
case: lo possiedi?
monitor: di marca, 1920x1080, tempo di risposta inferiore o uguale a 5ms...
lettore: quello con prezzo inferiore a tutti!

lettore preso da 20€, case un bel cooler master semplice 50€ non mi interessa l'estetica ma ha comunque la finestra laterale, ram certamente low profile le corsair vengeance lp blu (2x4gb) :ok: monitor e gpu appunto come ho detto sopra, e dissi devo ancora scegliere, non volevo spendere piu di 50€ per un dissi anche perche il mio oc sarebbe limitato, cioè sarebbe anche la mia prima volta, piu che altro gaming a dettagli ultra :asd:

Allora leggere prendi un 412s come dissi...
quanto hai a disposizione per quello che rimane quindi gpu, dissi, monitor, cpu, mobo!

Ma scusate ragazzi, io ho comprato la asrock z77 extreme 4 e devo ancora acquistare il processore, ma ho appena scoperto che è uscita la 4a generazione di processori intel con socket 1150, perche non mi avete consigliato questi!?!?!

penso che gli altri utenti non ti abbiano detto niente perchè pensavano avessi gia quei pezzi, comunque non ti sei perso tanto, un i5 4670 avra 7-8% di potenza in più, e sono anche più complicati da overclocckare quindi non farti problemi, ormai aspetta l'architettura a 14nm

forse riesci a cambiare la mobo con una z87 e il processore lo prendi della nuova gen anche se non ti perdi molto e dovrai aggiungere un po di soldi per cpu.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro