Qualche chiarimento tra ATI e Nvidia...

Pubblicità

_XenO_

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
57
Ciao a tutti,

Premetto che non ne capisco una mazza di schede video... :D
Dunque: io vorrei, spero nel + breve tempo possibile, assemblarmi un PC.
Voi sapreste illuminarmi su quale VGA buttarmi?

Qui di seguito posto 2 configurazioni a cui avevo pensato...:

INTEL:
ASROCK 1156 P55 Pro
Intel Core i5 750 2.66 Ghz 8MB
DDR3 4GB / 1333Mhz TEAM ELITE DC KIT CL9
Corsair CX400
Samsung F1 640 GB
Advance NeoxBlade
LG DVD-RW

AMD:
Corsair CX400
Advance NeoxBlade
DDR3 4GB / 1333Mhz TEAM ELITE DC KIT CL9
Samsung F1 640 GB
AMD Phenom II X4 955 3.2 GHz
ASUS AM3 M4A785TD-M EVO
LG DVD-RW

Preciso che non sono un giocatore incallito, ma mi piace giocare in tranquillità, senza blocchi o giochi che vanno a scatti...

Ora a voi la parola... ;)

Grazie per la pazienza... :)

Prendi una ATi Radeon HD 5770 e vai più che tranquillo a quella risoluzione giochi tranquillamente a tutto :ok: tranne ovviamente forse agli antiframe ovvero Metro2033 e Crysis :lol: per quelli dovrei scender a compromessi come tutti :D

ok quandi euri vorresti spendere in totale compresa la scheda video e il resto?

Beh oddio... meno spendo meglio è... mi andrebbe bene anche usata... ma almeno sapere su cosa orientarmi... :)
Comunque la configurazione Intel sono sulle 550€ mentre AMD sulle 470€...

Prendi una ATi Radeon HD 5770 e vai più che tranquillo a quella risoluzione giochi tranquillamente a tutto :ok: tranne ovviamente forse agli antiframe ovvero Metro2033 e Crysis :lol: per quelli dovrei scender a compromessi come tutti :D

Bella scheda.... ma....... non ho così tanti soldi da spendere.... :D
Puntavo su una buona 512 MB.......... ;)

allora scegli la seconda configurazione che è ottima io ho iltuo stesso processore e ti assicuro che è una bombae la differenza con un i5 750 nn è molta risparmi 80euri ne aggiungi altri 80e ti prendi una bella 5770 e vai tranquillo in qualsiasi gioco :ok:

Mi sono state proposte una ati radeon x1550 512mb, una 8800 gts da 640 mb e una sapphire 3850 da 256mb... io puntavo sulla 8800 gts... parlando da ignorante... essendo da 640MB... :D
Voi che ne pensate? :inchino:
;)

scusa ma tu la potenza di un automobile la giudichi dal bagagliaio ? :rolleyes:

la memoria non è IL fattore principale di potenza. lo è la GPU. puoi avere una scheda con 1GB e una meno potente con 2GB anche se la memoria aiuta e quando una scheda ha una certa potenza è logico che abbia anche una certa quantità di memoria.

la 5770 cnque costa solo 120 euro circa più spedizione, direi che è poco per una scheda video e non è certo una scheda di punta. la 5750 ha poco meno. vedi se ci stai nel budget.

Mi sono state proposte una ati radeon x1550 512mb, una 8800 gts da 640 mb e una sapphire 3850 da 256mb... io puntavo sulla 8800 gts... parlando da ignorante... essendo da 640MB... :D
;)

penso quello che ti ho scritto sopra. tu stai cercando una scheda sulla base di quanta memoria ha. non c'entra una mazza. quelle sono schede molto vecchie tra l'altro.

fai prima a dire quanto budget hai.

sono d'accordo su chi ti dice che il Phenom II 955 è quasi all'altezza dell'i5 - insomma poco dietro -. più che altro mi piacerebbe capire dove compri, perché se hai fatto il preventivo in un posto caro, andando da un'altra parte, quello che risparmi lo puoi usare per la scheda video.

;)
scusa ma x risparmiare 80euri ti vai a prendere schede vecchie di 2 generazioni nn puoi.dici di voler stare tranquillo e vai a mettere una x1550 o una 3850:boh:.io ticosiglio una 5770 che con 150 euri la prendi e ne fà 4 di quelle che ti hanno consigliato:ok:

penso quello che ti ho scritto sopra. tu stai cercando una scheda sulla base di quanta memoria ha. non c'entra una mazza. quelle sono schede molto vecchie tra l'altro.

fai prima a dire quanto budget hai.

Immaginavo.... :D scusate l'ignoranza estrema... :blush:
Comunque... pensavo di spendere sui... 60-70€.... ma ripeto: non pretendo fulmini e saette dalla scheda... ma che almeno regga giochi normali... non giocherò sicuramente a Crysis... :lol:

Se avete 1 po' di pazienza... cosa devo guardare in una scheda video perchè sia buona? :inchino:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro