Qualche chiarimento su fastweb

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
forse ho trovato ora come fare ad aprire questa pagina, appena torno a casa provo e posto

Per la velocità speriamo

- - - Updated - - -

Eccoli

Velocità di connessione
Velocità di downstream: 34919 Kbps
Velocita di Upstream: 9998 Kbps

Valori di linea misurati in downstream
Rapporto segnale / rumore: 7.6 dB
Attenuazione di Linea: 30.9 dB
Potenza: 11.8 dBm

Valori di linea misurati in Upstream
Rapporto segnale / rumore: 14.9 dB
Attenuazione di Linea: 32.1 dB
Potenza: 5.8 dBm

Dai valori di attenuazione sembri abbastanza lontano dal cabinet, sai la distanza?
l'impianto telefonico è apposto? modem sulla prima presa? senza prolunghe telefoniche?

non so come vada l'atte+nuazione in vdsl ma non credo che sia normale averla quasi uguale in down e up , controlla l'impianto di casa perche c'è qualche problema

L'attenuazione è enorme per essere una VDSL,
io ho (sotto Telecom) 0,9 in upload e 3,2 in download, a te è peggiorato rispetto alla ADSL normale...

Dai valori di attenuazione sembri abbastanza lontano dal cabinet, sai la distanza?
l'impianto telefonico è apposto? modem sulla prima presa? senza prolunghe telefoniche?

il router sta dove stava prima quello vecchio con telecom che aveva i valori del post #5

Non posso metterlo sulla prima presa in quanto sta a 5 metri dalla presa elettrica più vicina e a 15 metri dal pc dove sta ora.

La centralina telecom che ho sotto casa è questa:

IMG_20140717_081616.webp

come vedi è tutta sola, quindi quella fastweb non ho idea di dove possa essere

il router sta dove stava prima quello vecchio con telecom che aveva i valori del post #5

Non posso metterlo sulla prima presa in quanto sta a 5 metri dalla presa elettrica più vicina e a 15 metri dal pc dove sta ora.

La centralina telecom che ho sotto casa è questa:

Visualizza allegato 118413

come vedi è tutta sola, quindi quella fastweb non ho idea di dove possa essere

Se per quello non sembra essere coperto nemmeno da telecom quel cabinet, cmq prova a metterlo sulla prima presa solo per rilevare i valori.

non è l'armadietto rosso di telecom?

sulla prima presa non riesco fisicamente, non ho cavi di rete abbastanza lunghi per collegarlo al pc

E' possibile che non sei collegato a quel armadio della Telecom (e potrebbe anche spiegarsi il perché non c'è l'armadio fastweb affianco).

trovato oggi qualcosa di simile a questa tripletta:

http://www.tomshw.it/forum/attachme...cca-me-1513283_3862810626622_1779860461_n.jpg

peccato che sia a 400m da casa mia.

non è che prima non essendo in fibra andavo alla centralina sotto casa mentre ora mi hanno dirottato su quello più lontano?

Ho provato sulla prima presa telefonica e in effetti la situazione migliora:

Visualizza allegato 118495

peccato non poterlo lasciare lì

No, sei sempre stato connesso allo stesso armadio, la parte in rame non cambia
la vdsl risente particolarmante dei problemi sull impianto, una cosa che potresti fare, se non ti serve escludi la prima presa e fai diventare quella che usi la prima

No, sei sempre stato connesso allo stesso armadio, la parte in rame non cambia
la vdsl risente particolarmante dei problemi sull impianto, una cosa che potresti fare, se non ti serve escludi la prima presa e fai diventare quella che usi la prima

eh no, li c'è il telefono

Sotto ti dice il numero dell'armadio:
Cattura.webp

L'indirizzo esatto dell'armadio non te lo da, ma dove sono localizzati i 2 più probabili lo sai già :D
Guarda se il numero che ti esce è riportato su uno di quei armadi (è quello nero su giallo).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro