UFFICIALE Qual è l'HW più vecchio che ancora usate?

Pubblicità
Il punto è cosa utilizzi ancora...se è per fare a gara sulle antichità... io in cantina ho un pc 286, un portatile Toshiba T1000 del 1987, un commodore 128, un sega megadrive d'importazione giapponese, un atari 2600 con una decina di giochi e dovrei persino aver una console "pong" in bianco e nero che comprò mio padre negli anni 70.
Non è tutta roba che si possa usare tutti i giorni...

Ultima modifica:
Ah sul pc che us sono collegate delle casse Juster che devono esser antiche perchè non ho trovato il modello su Google

Uso ancora delle casse 5.1 della Trust modello 3000P SOUNDWAVE - marzo 2003 - che ho preso quando avevo ancora il Pentium 2 ed avevo aggiunto una scheda audio 5.1 , ma il PC laggava troppo con il 5.1 !!
Ancora oggi uso anche il dissipatore in firma (Zalman CNPS 9500 led) dal 2006.

Beh, visto che vivo nel mondo anglosassone e che in inglese “hardware” è il termine generico per ferramenta e articoli da cucina, non mi sento molto in colpa a pubblicare questo, in parte come scherzo, specie perché quando leggo di articoli “vecchi” di meno di dieci anni mi viene da sorridere.
AB548E94-27C2-4CC1-A7CA-170F02FFA8DE.webp
Due oggetti in un commento. Il bollitore Alessi è un regalo di matrimonio, quindi ha 29 anni, e lo usiamo ancora. Il tegamino serve per cuocere le uova a vapore, lo comprò mia moglie quando era in college, usato, quindi può avere tranquillamente 50 anni, lo uso ogni domenica con uova organiche provenienti da una fattoria vicina che visitiamo sovente nelle nostre scappare fuori porta.

Ultima modifica da un moderatore:
Ho un HDD interno che probabilmente ho da 15 anni se non di più, abbastanza mal messo ma funzionante, non sono così pazzo da usarlo per storage di roba importante ovviamente ?

Giusto! Le casse Creative 4.1 della Cambridge-Soundworks. Non ricordo se le avevo pagate ancora in lire o giusto dopo il passaggio all'euro!
680317300cdbbae6bdd65e904cb4340edefde0b59dd301fbf9dd3304fa58df7a

Ho dovuto sostituire il potenziometro/interruttore principale qualche anno fa, a forza di accendi/spegni.

Che ricordi! Queste le avevo anche io erano un grande passo avanti rispetto alle classiche casse bianche stereo che montavano la maggior parte dei PC 😍

Io ho fatto molta pulizia di anticaglia.

Credo che la roba più vecchia che uso (sporadicamente) sia il mio notebook del 2013 (Toshiba con core i5). Ancora viaggia discretamente, per fare qualche postproduzione al volo se la cavicchia. P.s. non ho mai cambiato la pasta termica (😅 ).

Vedo che le casse sono in genere la cosa piu' longeva, anche per me e' cosi' :
Altec Lansing 2100 comprate nel 2002

altec-lansing-2100-2.1-zvucnici-slika-143220535.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro