Qual è la più potente tra ATI HD 4890 overcloccate o GTX 275?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
gli overcloak di ati e nvidia sono molto differenti

avevo la 9800gx2 che portai il core da 600 a 780 (180mhz in più,ovvero + 30%)

le prestazioni in aumento non erano affatto in linea con le frequenze,ad esempio non raggiungevo nemmeno il 10% di prestazioni in +. con le 4800 (le ho avute tutte) anche se alzi 50mhz si sentono,eccome. per esempio la 4870x2 la portavo da 750/900 a 840/1025 e avevo un aumento di prestazioni di circa il 13% (tutto fatto con videogiochi e test vari)

ah buono, ma continuo a credere che fra una GTX 275 e una 4890 anche se occata di fabbria il margini di clock ce l'ha sempre Nvidia, che dovrebbe essere superieo di natura nella versione 275.

l'importante è crederci :)

In questa sessione ci sono su 8 thread di problemi 7 sono ATI ( in gran parte CF o 4870X2 o con crysis o incompatibilità monitor ) e ad uno non gli va il PC quando mette la GTX 275, nelle sezione giochi ce ne sono ancora lo sai ? Uno è relativo a GTA e Bionic commando che gli vanno in modo strano :)

forse perchè ci sono più ati 4800 che gt200?? :asd:

forse perchè ci sono più ati 4800 che gt200?? :asd:

me lo hai detto tu di farlo, adesso non trovare scusanti :)
io l'ho fatto no ?

Bè almeno non potete dire di certo che in questo forum non sono più i fanboy ATi che Nvidia :).
Se io ti dico che il meglio è Nvidia e Intel voi vi arrabbiate perchè avete tutti ATI e AMD quindi che lo dico a fare ? Buon per te se te la godi.

O ad esempio quando dico che il 5settembre il core I5 750 a soli 190$ a 2.66Ghz sarà migliore del Phenom II 965 BE che è a 3.4Ghz, molti si arrabbiano, però we, che ci vuoi fà ? Io lo dico poi ognuno fa quel che vuole :)

ah buono, ma continuo a credere che fra una GTX 275 e una 4890 anche se occata di fabbria il margini di clock ce l'ha sempre Nvidia, che dovrebbe essere superieo di natura nella versione 275.

lo sai quanto costava la 260,originaria della 275,all'uscita? 399€

ovvero quasi il doppio del prezzo d'uscita della 4870,originaria della 4890.

pensa,il doppio e le prestazioni sono pressochè uguali.

ora: è migliore una vga che costa(costava) la metà e dava 100 o una che costa il doppio e da 100/101?

me lo hai detto tu di farlo :)
io l'ho fatto no ?

bè almeno non potete dire di certo che in questo forum non sono più i fanboy ATi che Nvidia :sisi:
Se io ti dico che il meglio è Nvida e intel voi vi arrabbiate perchè avete tutti ATI e AMD quindi che lo dico a fare ? buon per te.

io non sono fanboy di nulla perchè ho avuto siddisfazioni e merdate da entrambe. quindi:rolleyes:

lo sai quanto costava la 260,originaria della 275,all'uscita? 399€

ovvero quasi il doppio del prezzo d'uscita della 4870,originaria della 4890.

pensa,il doppio e le prestazioni sono pressochè uguali.

ora: è migliore una vga che costa(costava) la metà e dava 100 o una che costa il doppio e da 100/101?

E già ATi ha scombussolato i piani di Nvidia, per questo è scesa ai 55nm anche lei e ha aumentato le specifiche e ora offre 115-120 e costa di più.
completamente contenuta in un case e con dissipatore stock con i controcaxxi e PCB reference superiore.

Poi ATI offre di più prezzo / prestazioni, è solo questione di soldi :)
C'è chi si può permettere la Alfa Romeo 159 e chi la Mercedes serie E.

I prezzi di prima non me ne frega proprio nulla sai ? Quando è uscita la 4870 sembrava di vivere nei forum l'era degli assatanati alla riscossa, tutti i piccoli fanboy della casetta canadese che si scatenavano dopo 2-3 anni di astinenza sessuale :asd:, anche qualche mod è fra questi .Poi per fortuna qualcuno ha rimesso ordine nelle gerachie con una prova di forza.

Se a te piace una VGA ATI prendilo, è un ottimo prodotto sai ? te le tirano dietro e giochi a tutti sai ? qualche problemuccio ma si risolvono dai......... io preferisco spendere di più tanto per buttare via un po' di soldi.

io non lo metto in dubbio,ma ti posso dire che io preferisco il meglio che si trova in circolazione per divertirmi.

ho avuto miriadi di pc tutti fatti con parecchi soldi con intel amd asus gigabyte ati nvidia ecc.

sto discorso non farlo con me.

e poi voglio sapere solo questo: "Bè almeno non potete dire di certo che in questo forum non sono più i fanboy ATi che Nvidia .
Se io ti dico che il meglio è Nvidia e Intel voi vi arrabbiate perchè avete tutti ATI e AMD quindi che lo dico a fare ? Buon per te se te la godi."

che insinui?

con i soldi che ho speso per il mio sistema potevo farmi l'7 e tutto quello che volevo,non l'ho fatto per una questione di soldi -.-

http://www.tomshw.it/forum/schede-grafiche/121762-nuove-vga-cf-7.html#post1148962

bè dai Tiger, ognuno prende la roba in base ai soldi che ha, purtroppo c'è chi i soldi li ha e certe cose può permettersele e chi non li ha e quindi indipendentemente dalla fascia va cercare compromessi o prodotti qualitativamente inferiori ma che possono rispondere alle esigienze comunque dell'utente. Oppure c'è chi pensa di aver fatto buoni affari e il mese dopo escono prodotti migliori e vede il suoi prodotti sprofondare nelle classifiche dei bench portando anche al cosiddetto fenomeno del "rosiko" , che fa imbestialire un po'.

dai andateci calmi per favore. :)

Ah bè se hai problemi di budjet meglio andare sulla alternativa più economica ATI :)

E già ATi ha scombussolato i piani di Nvidia, per questo è scesa ai 55nm anche lei e ha aumentato le specifiche e ora offre 115-120 e costa di più.
completamente contenuta in un case e con dissipatore stock con i controcaxxi e PCB reference superiore.

Poi ATI offre di più prezzo / prestazioni, è solo questione di soldi :)
C'è chi si può permettere la Alfa Romeo 159 e chi la Mercedes serie E.

I prezzi di prima non me ne frega proprio nulla sai ? Quando è uscita la 4870 sembrava di vivere nei forum l'era degli assatanati alla riscossa, tutti i piccoli fanboy della casetta canadese che si scatenavano dopo 2-3 anni di astinenza sessuale :asd:, anche qualche mod è fra questi .Poi per fortuna qualcuno ha rimesso ordine nelle gerachie con una prova di forza.

Se a te piace una VGA ATI prendilo, è un ottimo prodotto sai ? te le tirano dietro e giochi a tutti sai ? qualche problemuccio ma si risolvono dai......... io preferisco spendere di più tanto per buttare via un po' di soldi.

No ti giuro ti ho quotato 3 e ribadisco 3 volte perche' mi sono inbufalito come non mai.

Da come scrivi sembra che chi si compra ATI sia un morto di fame e che non abbia i soldi per comprarsi una VGA nvidia. Allora sai che ti dico? si sono un morto di fame, vivo in un scatolone, pero' posso permettermi un pc da 1000euro (come il mio)... ma va va.
Potevo tranquillamente metterci una gtx260, costava 30euro di piu', e non credo facciano la differenza in 1000euro di pc.
Quindi per favore impara a tacere e a ragionare su quello che dici.
E non sono un fanboy, sono un mezzo mercenario, quando una VGA di ATi o Nvidia e' meglio dell'altro in tutti i casi (non solo prestazioni, consumi, prezzo ecc) la prendo sapendo di aver fatto un buon acquisto, e fregandome di che casa sia.

di solito se sei un milanista in mezzo a 10 interisti se dici qualcosa contro l'inter si offendono tutti e non puoi parlare, ma se dicono qualcosa contro il milan non puoi dire nulla perchè ti aggrediscono.

Ogni utente quando chiede consiglio guarda il numero di persone che hanno consigliato ATI e il numero di persone che hanno consigliati Nvidia.

Secondo te su 10 cristiani che hanno Nvidia e 100 Atiisti, ad ogni discussione riguardante la stessa fascia potrà mai prevalere una Nvidia ? NO, am è normale tu hai comperato la 4870X2 perchè era il TOP all'epoca poi è uscita la GTX295 e ti ha fatto nero, però questo è un altro discorso, è normale che rosiki, ma non ti preoccupare rimane sempre una buona skeda :)

Chiudo va, i soliti bisticci da marmocchi non portano da nessuna parte.

Inoltre viene escluso, per l'ennesima volta, KingSupra. Clone di un utente pluribannato che ogni tanto torna solo con l'intento di far litigare.

Ragazzi, vi consiglio di farvi più astuti e non cadere in questi piccoli tranelli escogitati da chi non ha niente di meglio da fare. :ok:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro