RISOLTO Qual è il posto migliore dove posizionare un sensore di temperatura all'interno di un case?

Pubblicità

Ghost-_-

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
41
Salve a tutti. Mi chiedevo qual è la posizione migliore dove poter mettere un sensore di temperatura, che vada a misurare la temperatura interna del case. Adesso io, nella mia build, ho un sensore posto vicino la scheda video, e quest'ultima va ad influenzare un po' le temperature. (Allego immagine) IMG_3528.webp
IMG_3529.webp
(Il sensore è quel cosetto in marroncino)
Qualche consiglio su dove poter riposizionare il sensore in modo da non avere le temperature sballate?
Grazie in anticipo.
Se vi serve qualche dettaglio, non esitate a chiedere.

In questa zona qui?
sì intendevo lì, è l'unica zona senza componentistica elettronica vicino.
Comunque è una soluzione la cui validità è tutta da verificare: le temperature vanno monitorate per le componenti, qundi vada per il sensore ma non smettere di tener d'occhio la temperatura di CPU e scheda video (e mobo) che sono quelle che contano di più; il sensore lì ti misura la temperatura dell'aria in quella posizione per cui è una misura "parziale" non prenderla da sola come paramentro significativo per l'intero sistema.

sì intendevo lì, è l'unica zona senza componentistica elettronica vicino.
Comunque è una soluzione la cui validità è tutta da verificare: le temperature vanno monitorate per le componenti, qundi vada per il sensore ma non smettere di tener d'occhio la temperatura di CPU e scheda video (e mobo) che sono quelle che contano di più; il sensore lì ti misura la temperatura dell'aria in quella posizione per cui è una misura "parziale" non prenderla da sola come paramentro significativo per l'intero sistema.
Si si, di questo ne ero a conoscenza.
Grazie mille comunque.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro