Qual è il giusto alimentatore??

Pubblicità

Riccardo De Sutti

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti
Sono un accanito dellista e ho appena acquistato il mio terzo device dell..questa volta però ho tentato di fare la genialata: comprarlo da dell.com..bene..arrivato tutto perfetto laptop stupendo però..invece di farmi mandare anche l'alimentatore (al quale avrei dovuto applicare la riduzione per le prese europee) ho fatto la genialata di non ordinarlo..ora mi ritrovo a non trovarlo in nessun negozio di elettronica (è difficilissimo trovare accessori dell in giro) e a smadonnare per capire qual è quello giusto per me (provando con accessori universali di marche diverse il sistema non mi legge l'alimentatore e mi da il messaggio 'not charging').
Ora..il pc di cui vi parlo è questo:

http://www.dell.com/us/p/inspiron-15-3542-laptop/pd?oc=fncwg5701h&model_id=inspiron-15-3542-laptop

potete aiutarmi?

grazie in anticipo!

Riccardo

Ma dico io un qualsiasi alimentatore universale no ? Ci selezioni il voltaggio giusto e hai fatto :/

Ma dico io un qualsiasi alimentatore universale no ? Ci selezioni il voltaggio giusto e hai fatto :/

Magari fosse così facile!Sti bastardoni della dell vogliono necessariamente i loro alimentatori..o meglio..ho trovato su amazon e altri siti negozi che vendono alimentatori universali che sono compatibili col mio modello Dell ma quando sono andato a provarne uno di questi in un negozio della mia zona succede che il sistema riconosce l'alimentatore (aumenta la luminosità dello schermo e viene fuori l'icona della batteria in carica) ma la percentuale di carica non sale ed esce il messaggio che il sistema ha riconosciuto l'alimentatore ma che ha anche riconosciuto che non è di marca Dell e cliccando sullo stato della batteria esce 'not charging'.
Sul sito dell.it l'alimentatore costa sui 60€..non c'è proprio alternativa secondo voi?

Cioè va bene la protezione ma mi sembra davvero troppo sprecare componenti per riconoscere un alimentatore dell....
Cerca un pò in giro, altrimenti ti rimane solo da compare l'alimentatore originale

Magari fosse così facile!Sti bastardoni della dell vogliono necessariamente i loro alimentatori..o meglio..ho trovato su amazon e altri siti negozi che vendono alimentatori universali che sono compatibili col mio modello Dell ma quando sono andato a provarne uno di questi in un negozio della mia zona succede che il sistema riconosce l'alimentatore (aumenta la luminosità dello schermo e viene fuori l'icona della batteria in carica) ma la percentuale di carica non sale ed esce il messaggio che il sistema ha riconosciuto l'alimentatore ma che ha anche riconosciuto che non è di marca Dell e cliccando sullo stato della batteria esce 'not charging'.
Sul sito dell.it l'alimentatore costa sui 60€..non c'è proprio alternativa secondo voi?

ciao

se leggi sull'alimentatore dovrebbe accettare sia 100-240V - quindi non devi comprare tutto l'alimentatore, ma da Dell puoi anche cmprare solo il cavetto che va dalla presa all'alimentatore. per quel cavo penso che ne trovi da tutte le parti, basa che abbia il connettore corretto.

Oppure anche solo un adattatore US - ITaliano per la presa che penso tu possa trovare da altri siti.

A disposizione
Andrea

NB - quelli universali non sempre son riconosciuti dai PC e quindi non caricano.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro