PROBLEMA Qual'è la scheda video migliore?

Pubblicità
è meglio, seppur di poco, la 6870. però questa scalda e consuma di più. tutto dipende dall'utilizzo che ne vuoi fare, se vuoi avere un pc da gioco performante, senza badare a compromessi, utilizza la 6870, se invece intendi utilizzarla in un htpc da salotto per vederci dei film, o comunque in un pc dove il gioco non è al primo posto, usa la 7770. Comunque ripeto, le differenze tra le due sono minime, la 7770 non preclude l'utilizzo del pc in game!

- - - Updated - - -

P.S. con quell'i3 credo che le differenze tra le due vengano ulteriormente ridotte! Se le hai entrambe a disposizione, provale e dicci che differenza ci trovi!

Non ha senso comparare due schede video con due microarchitetture diverse solamente tramite questi mezzi di paragone.. ad esempio io ho una hd 5850 che ha 1440 stream processor.. allora come mai va meno di una hd 6870 che ne ha 1280, o di una 7850 che ne ha 1024??

- - - Updated - - -

e pensa che la mia 5850 fa 2,088 teraflops, contro i 2,016 della 6870 e gli 1,761 della 7850.. e chissà perchè allora va meno di queste due...

Perchè conta molto la larghezza di banda di memoria e il tipo di chip anche, è un chip vecchio ed è normale che non va meglio di quelle

- - - Updated - - -

è meglio, seppur di poco, la 6870. però questa scalda e consuma di più. tutto dipende dall'utilizzo che ne vuoi fare, se vuoi avere un pc da gioco performante, senza badare a compromessi, utilizza la 6870, se invece intendi utilizzarla in un htpc da salotto per vederci dei film, o comunque in un pc dove il gioco non è al primo posto, usa la 7770. Comunque ripeto, le differenze tra le due sono minime, la 7770 non preclude l'utilizzo del pc in game!

- - - Updated - - -

P.S. con quell'i3 credo che le differenze tra le due vengano ulteriormente ridotte! Se le hai entrambe a disposizione, provale e dicci che differenza ci trovi!

il suo budget è estremamente ridotto e non arrivava alla 7850 altrimenti sarei stato il primo a consigliargliela

- - - Updated - - -

cmq nel tuo case la ventola al massimo di 90 ci sta? altrimenti povevi prendere una da 120 che era meigliore

Perchè conta molto la larghezza di banda di memoria e il tipo di chip anche, è un chip vecchio ed è normale che non va meglio di quelle
la larghezza di banda conta se hai un monitor a risoluzione veramente elevata, sennò conta fino a mezzogiorno... io con l'overclock raggiungo i 153 GB/s contro i 134 della 6870 e eguaglio la 7850.. quindi dovrei andare uguale alla 7850 e meglio della 6870, ma non è così... quello che conta veramente è la microarchitettura (il tipo di chip) che in soldoni raccoglie tutte le specifiche della vga.. per fare un confronto equo bisogna comparare i benchmark, non snocciolare specifiche che ti dicono poco della reale capacità di una scheda video

Ma scusa io che ho scritto????
e il tipo di chip anche, è un chip vecchio ed è normale che non va meglio di quelle

la larghezza di banda conta se hai un monitor a risoluzione veramente elevata, sennò conta fino a mezzogiorno... io con l'overclock raggiungo i 153 GB/s contro i 134 della 6870 e eguaglio la 7850.. quindi dovrei andare uguale alla 7850 e meglio della 6870, ma non è così... quello che conta veramente è la microarchitettura (il tipo di chip) che in soldoni raccoglie tutte le specifiche della vga.. per fare un confronto equo bisogna comparare i benchmark, non snocciolare specifiche che ti dicono poco della reale capacità di una scheda video
esatto ..senza contare che la 7770 è 128bit contro i 256 della 7850..

dipende anche dall'ottimizzazione dei driver amd si sta concentrando sulle nuove CGN HD7XXX infatti da quando sono uscite hanno sempre migliorato le performance grazie all'affinamento dei driver io gli consiglio la hd 7770 e overcloccarla un po' e ridurre il divario con la hd 6850.. o come suggeriva qualcuno le rivende e prende una hd 7790 visto il processore l'ideale sarebbe stata la hd 7850..

Ultima modifica:
Mi date risposte troppo complesse xD. comunque, scusa come faccio a provarle entrambe e vedere le differenze? io non gioco a giochi pesanti, gioco a Shogun2 che con la 6870 posso giocarci con tutto al massimo senza laggare.
Se le differenze sono minime, non è meglio mettere nel pc la 7770 dato che è nuova anzichè la 6870 che il mio amico la ha usata (senza oc) per meno di un anno?

- - - Updated - - -

Raga comunque io non devo ne comprare ne vendere, io posseggo la 7770 che è la OverClock edition, e la 6870. è vero potrei overcloccare la 7770 (anche se non sò neanche da dove cominciare) di poco in modo che superi la 6870. Anche perchè la 7770 la aggiornano di più dato che è più recente.

Aiutatemi xD

per fare le prove, fai così: ne monti una alla volta e prima di giocare fai partire questo programma Download Fraps 3.5.99 free version . a questo punto ti apparirà un numerino in alto. la scheda video che ti farà apparire mediamente il valore numerico più alto è quella più prestante!

non si può basare molto sugli fps, ma l'esperienza visiva è quella che conta di più scegli quella che ti sembra più fluida nei giochi, anche se la hd 7770 è più nuova e un miglior supporto dei driver nel tempo..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro