qual'è la Mobo migliore qualità/prezzo d'abbinare al processore core i5?

Pubblicità
ciao

spero che presto faranno uscire un articolo come quello uscito questa settimana per X58 sulle schede madri anche perchè vedo che interessa a molti...

visto che presto farò anch'io una configurazione i5 ho dato un'occhiata a queste due schede:

-ASUS 1156 P7P55D PRO (intorno ai 135euro)

-ASROCK 1156 P55 Extreme(116 euro)

non posso consigliarti Gigabyte perchè non le ho mai usate...

per la prima preferisco la pro alla versione liscia perchè permette di fare anche lo SLI( non si sa mai in futuro)

la seconda ottimo rapporto qualità prezzo...

ciao

ecco la mia ultima configurazione

che ne dite? vi attizza come pc?

ho cambiato le ocz con le muskin...

e la vga da 1 giga con quella da 500mb per il resto è tutto uguale (mi fa rientrare nel budget). Sono però indeciso sulle nvidia leggo sempre che saphire è migliore ma c'è quel dannato problema con linux...

per il resto ho messo la Ud3 gigabyte. così rientro nel budget

se vuoi rimanere su questa linea va bene, ma io fare così (tanto per stare più largo):
- l'alimentatore prendi almeno un VX550, quantomeno in previsione di upgrade
- la scheda video non prendere la gts250 da 512mb perchè è al 100% una 9800gtx+ rimarchiata, se trovi il modello "dark knight" da 1gb della Asus senò ti conviene sempre da 512mb una bella HD4850 della Sapphire

ovviamente IMHO

almeno su prokoo psu da 550 watt della corsai non ce ne sono. Inoltre sforerei dal budget....

qual'è la dark night della asus? anche io stavo pensandoall'inizio alla 4850 della saphire. Ma c'è il problema linux a quanto pare non funziona bene con i driver ati. quelli nvidia invece non danno problemi.

qualcuno ne sa qualcosa? con la ud3 si può fare crossfire?

e se per non sforare dal budget scegli un LC pOwer? ce ne sono? se si quanto puoi spendere per l'alim.?

la scheda asus che dico io è questa: ENGTS250 DK/HTDI/1GD3 - sembra essere la più veloce secondo alcuni test ed anche l'unica a non essere una rimarchiatura al 100%. comunque se proprio non trovi altro per quella cifra va bene dato il problema linux....

poi per la UD3: si può fare solo Crossfire e NO SLI

in un altra configurazione avevo scelto un lec power powergreen 600 watt da 40e circa. ma mi è stato detto che non sono 600 watt effettivi e che il corsair da 450 watt a watt effettivi era addirittura migliore.......
LC-POWER Green Power LC-6600GP V2.3 600W - :: P R O K O O ::

ora tu mi consigli un lc power......tu sceglieresti questo piuttosto che il corsair ?
il corsair è migliore come qualità e amperaggi!
ma quel lc-power va benissimo per la tua config,è un ali discreto anche se costa poco e ti permette aggiornamenti futuri a schede un po più potenti

personalmente prenderò una p55-ud4. preferisco gigabyte come rapporto qualità prezzo. di solito le serie '4' sono già ottime. le '5' anche meglio. le '3' - in questo caso UD3 - sono un po' povere soprattutto nella gestione dell'alimentazione. le serie '6' sono il top ma per me non convengono a meno di essere un fanatico che compra il pc solo per overclockarlo.

il corsair è migliore come qualità e amperaggi!
ma quel lc-power va benissimo per la tua config,è un ali discreto anche se costa poco e ti permette aggiornamenti futuri a schede un po più potenti
grazie mille.....allora ritorno all'lc power magari investo soldi in più per l'ud4 anche io!

nessun altro quota naruto?qualcuno ha esperienza di Lc?

se più di tanto non puoi spendere quell'LC Power è un'ottima alternativa, se poi sali leggermente di prezzo puoi vedere o il già nominato VX550 o quest'altro LCPower_: Metatron LC8650 V2.2 - 650W OZEANOS -

ora sta a te :ok:

ciao Gold Libra! grazie per l'aiuto.

ecco cosa mi scrivono a proposito dell'Lc powergreen in un altro forum:

CITAZIONE
scusa Doc ma a questo punto non mi conveniva tenere lo Lcpowergreen da 600 watt?! (domanda mia...)

No perchè LC Power 650W eroga due linee da 12V a 19A, Corsair HX520W (che ho nel mio pc) tre linee da 18A l'una.
Il che significa che anche se LC Power 650W ha dichiarato un vattaggio maggiore, in realtà il Corsair è più potente.

PS: non fare però il calcolo due linee da 19A = 19*2=38A, in realtà due linee da 19A sono meno di 38A. Così come 3 linee da 18A non sono 54A, ma sono meno.
Io per esperienza so che un Ali non dura in eterno.comprando un corsair da 600 watt sforerei troppo. mentre l'Lc power ancorchè scarso, mi permeterebbe futuri upgrade, gia dall'anno prox (scheda video e magari ram) tra 2 anni quando forse vedrò di montare un altra cpu, magari avrò i soldi per cambiare anche Ali....

quindi da questo punto di vista lo Lc power è mi pare la scelta momentanea più conveniente...

esatto! cmq a questo punto l'LC-Pwer Metatron da 650w che ti dicevo sembra la scelta migliore, se puoi spendere 70€;,;; al di sotto trovi il fratello minore da 600W serie Green POwer sempre LC-Power a 50€;;;se sali (ora o più in là qnd ti servirà) come già detto a 100€ il risaputo HX650 della Corsair - BUON ACQUISTO!:ok:

avrei un ultimissimo dubbio.....mi consigliate le ram 1333mhz o 1600mhz 8solo 4€ di differenza..) s che le 1600 consumano molto di più delle 1330 e non rendonogranchè in più...

ma non so se in vista di futuri upgrade mi convengano le 13330 mhz...che dite?! :boh:

avrei un ultimissimo dubbio.....mi consigliate le ram 1333mhz o 1600mhz 8solo 4€ di differenza..) s che le 1600 consumano molto di più delle 1330 e non rendonogranchè in più...

ma non so se in vista di futuri upgrade mi convengano le 13330 mhz...che dite?! :boh:
il consumo è pressochè identico...per quella differenza prendi sicuramente le 1600 cas 8;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro