Qual'è la miglior ventola da 120mm?

Pubblicità

Arcovoltaico77

Utente Èlite
Reazioni
10
Punteggio
57
allora, mi piacerebbe raccogliere un pò di pareri "reali" sulle migliori ventole da 120 in commercio... vista l' abbondanza di offerte e di descrizioni fasulle tipo "super silent", "ultra silent" ", "noise blocker" ,ecc...

diciamo che avrei in mente un paio di parametri per scegliere le migliori:
1. la più silenziosa (minimi db)
2. la più potente (massimi cfm)

se riuscite a citare i dati tecnici (db/cfm) secondo me ne esce fuori un post moolto utile :ok:

Pronti? via! :D

ti dico già che la stragrande maggioranza di fan nel mercato dichiarano valori falsi totalmente sballati, per non parlare poi dei db, che oltre a verificarne l'esattezza bisogna vedere da quali organi sono prodotti, da cui poi dipenderà la loro propagazione.

le migliori in assoluto in rapporto db/CFM reali sono :

ADDA
SCYTHE
PANAFLO
PAPST

lo squartatore ha detto:
ti dico già che la stragrande maggioranza di fan nel mercato dichiarano valori falsi totalmente sballati, per non parlare poi dei db, che oltre a verificarne l'esattezza bisogna vedere da quali organi sono prodotti, da cui poi dipenderà la loro propagazione.

le migliori in assoluto in rapporto db/CFM reali sono :

ADDA
SCYTHE
PANAFLO
PAPST
:sisi:

qui tronvi una comparativa tra 27 ventole da 120 http://www.matbe.com/articles/lire/146/comparatif-de-27-ventilateurs-120-millimetres/page1.php

bello l' articolo, grassie :ok:

però che tristezza, alla faccia dei 20 db dichiarati, la più silenziosa se ne spara più di 40 :cry:ed arrivano pure oltre i 60 :oogle:

non esistono ventole silenziose, praticamente...

Io mi son trovato bene con le Vantec Stealth, molto silenziose grazie anche al double ball bearing ma c'è da mettere in conto che non spostano tantissima aria... ;)

io mi trovo bene con la arctic cooling ke però è di 8 mm :D, però rumore non ne fa.. raga le arctic cooling come sono? ne esistono di 120mm?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro