DOMANDA qualè il più affidabile SSD (da 120 gb) sul mercato ?

Pubblicità

unlimited4

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti,
ecco io vi pongo questa "complicata" domanda, perchè io non sono in grado di dargli una risposta !!! :lol:
ho deciso di cambiare SSD perchè ho un ocz agility 3 da 60gb che mi sta dando troppi troppi problemi !!
tra questi (o altri) quale scegliere ?
-SSD Crucial RealSSD M4 128GB 2.5" Lettura 415MB/s Scrittura 175MB/s Sata3 CT128M4SSD2

-
SSD Kingston HiperX 120GB 2.5" R 555MB/s W 510MB/s SATA3 Retail

-SSD Intel 520 Cherryville 120GB 2.5'' Lettura 550MB/s Scrittura 500MB/s SATA3

-
SSD Corsair Pro Series 128GB lettura 500MB/s Scrittura 340MB/s

Tra quelli che danno meno noie a prezzi "umani" trovi tutti quelli che NON sono basati su chip SANDFORCE (ossia Crucial M4 e Samsung 830). L'intel ha dentro il Sandforce, ma a quanto pare è abbastanza affidabile (non ne ho sentito parlare mai male, forse anche perché costa un botto e in Italia lo comprano in pochi).

Comunque ti consiglio caldamente il Samsung (ha prestazioni superiori al crucial) visto che, sino ad oggi, non ci sono problemi evidenti di bug o altro (il crucial è più "lento" ma è supercollaudato e hanno un servizio "correzione bug" molto attivo, vedi il tread del bug delle 5000 ore).

Quoto in pieno vizard:sisi:
Mi ha tolto le parole di bocca, anzi dalla tastiera!:asd:

Sicuramente M4... poi da recensione di TH dell' 830 non mi sembra così superiore al Crucial ...anzi su alcuni test é dietro...Vedi accessi casuali all'unità.

Ultima modifica:
IMHO Crucial m4 senza dubbio. Ne ho due, mai avuto un problema, montati, installato il SO e via, come se non ci fossero (se non fosse per la velocità ovviamente ;)).
E non ho mai sentito di persone con problemi con questo SSD.

grazie a tutti per le numerose risposte !!!
penso di prendere il crucial m4 perché anche se è più "lento",è comunque IL PIU AFFIDABILE da quello che mi avete detto e ho letto io.....e questa deve essere la caratteristica principale del mio ssd...perchè non voglio più spendere dei soldi per un hard disk che da problemi come l ocz !!!!
però an
:ok:

Ci sarebbe in realtà da non sottovalutare il corsair performance pro 128GB, ha il controller marvell "se non mi sbaglio la versione successiva al crucial m4", e come prestazioni è ottimo ,anche se costa in media un pò più del m4, comunque i migliori come è stato gia detto sono il crucial m4, samsung 830 e il corsair performance pro, scegliendo uno tra questi stai tranquillo....

Più lento o più veloce dipende dai casi come ti hanno già detto.
Io mi trovo benissimo col 830 veloce e affidabilissimo ma anche il crucial dicono che sia ottimo.
Vai sicuro con uno di questi!:ok:

P.S. lory mi ivii per pm una buona recensione sui corsair?
Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro