DOMANDA Qual'è il monitor giusto? :)

Pubblicità
Serve a non averne 45, ma solo 40. è la somma che fa il totale. Comunque qui ci sono persone che hanno bisogno di consigli, è inutile intasare la discussione. Abbiamo detto la nostra, ora gli altri valuteranno e eventualmente si affideranno a fonti esterne per maggiori informazioni. Appena klaud saprà cosa cerca gli utenti sapranno cosa consigliargli

Allora io ho passato 2 settimane a cercare il monitor "Qualita Prezzo"
nella mia lista sono finiti
Benq Aoc Asus,

e.....
con Grossa Scoperta una marca di monitor che vengono venduti solo in giappone di nome
Qnix QX2710 EVO II Matte, il piu consigliato monitor 2k 60hz
predisposto al oveclock 90-110hz di norma e potenziale oveclock a 120hz

poi ce il
Crossover 2795QHD, che e sempre il Qnix
con l'assenza di angoli bianchi e qualche feature in piu,

Consiglio la discussione sul monitor in questione veramente utile per farsi un idea di cosa e capace questo monitor
e come fare a farselo spedire
http://www.tomshw.it/forum/monitor/469510-qnix-qx2710-evolution-ii-glossy-lucido-pls-samsung.html

qui hai un link dove vengono testati e confrontati moltissimi modelli di monitor,
pero il tutto in inglese ma molto utile anche a vedere altri modelli che magari non hai visto
Best 27" 2560x1440p Monitors: AHVA/IPS/PLS

concludo dicendo che personalmente ho preso il Benq XL2720Z trovato nel mercatino qui a 320€ spedito un affare per me molto soddisfatto,
e dico se non chiudevo l'acquisto del Benq prendevo al 100% il Qnix o il Crossover

spero che queste informazioni siano utili a te a al prossimo che cerca un monitor.

Allora io ho passato 2 settimane a cercare il monitor "Qualita Prezzo"
nella mia lista sono finiti
Benq Aoc Asus,

e.....
con Grossa Scoperta una marca di monitor che vengono venduti solo in giappone di nome
Qnix QX2710 EVO II Matte, il piu consigliato monitor 2k 60hz
predisposto al oveclock 90-110hz di norma e potenziale oveclock a 120hz

poi ce il
Crossover 2795QHD, che e sempre il Qnix
con l'assenza di angoli bianchi e qualche feature in piu,

Consiglio la discussione sul monitor in questione veramente utile per farsi un idea di cosa e capace questo monitor
e come fare a farselo spedire
http://www.tomshw.it/forum/monitor/469510-qnix-qx2710-evolution-ii-glossy-lucido-pls-samsung.html

qui hai un link dove vengono testati e confrontati moltissimi modelli di monitor,
pero il tutto in inglese ma molto utile anche a vedere altri modelli che magari non hai visto
Best 27" 2560x1440p Monitors: AHVA/IPS/PLS

concludo dicendo che personalmente ho preso il Benq XL2720Z trovato nel mercatino qui a 320€ spedito un affare per me molto soddisfatto,
e dico se non chiudevo l'acquisto del Benq prendevo al 100% il Qnix o il Crossover

spero che queste informazioni siano utili a te a al prossimo che cerca un monitor.

ti ringrazio moltissimo :D

Quando si parla di fps e hz puoi parlare di ciò che noti e ciò che non noti, quando parli di ms si tratta di "quanto tempo ci metto a vedere un nemico?". Se stessi giocando a livello competitivo io vorrei assolutamente questi 4 ms in meno perchè fanno la differenza. Non è un caso che nei tornei vengano usati monitor TN.

Io per ora ho utilizzato un televisore e problemi non ne ho notati quindi secondo voi 5 ms di risposta vanno bene per me? Se fosse così prenderei un ips sicuro.

Non utilizzo il PC per gaming estremo ma mi piacerebbe giocare con piacere e senza troppi problemi.

Io per ora ho utilizzato un televisore e problemi non ne ho notati quindi secondo voi 5 ms di risposta vanno bene per me? Se fosse così prenderei un ips sicuro.

Non utilizzo il PC per gaming estremo ma mi piacerebbe giocare con piacere e senza troppi problemi.
Come detto sopra a fatica noteresti differenza tra 5 e 1 MS
Vai di 5 MS ips

I televisori hanno tempi di risposta altissimi, per cui un passaggio a un monitor con 5 ms sarebbe un bel miglioramento. Dato il tuo utilizzo un ips va benissimo se rientra nel tuo budget.

Mi trovo anche io ad affrontare l'acquisto di un nuovo monitor. Attualmente ho un Asus IPS (grande tecnologia irrinunciabile) Full HD da 23" e vorrei passare al 2K con tecnologia G-Sync.
Ho atteso sinora solo perché sono finalmente sbarcati gli IPS 2k G-sync con tempo di riposta di 4ms. i 3 ms di differenza con i pannelli TN non sono da prendere in considerazione a mio avviso visto i tanti altri lati positivi di un IPS.
Ho una Gigabyte Nvidia 970GTX G1 Gaming con la quale dovrei giocare bene in 2k a giochi non troppo pesanti e nel caso affiancarle una gemellina a breve.

Dopo un'analisi del mercato le uniche soluzioni soddisfacenti che ho trovato sono queste 2:
1- Asus Rog PG279Q 919€ (disponibile tra qualche settimana in europa)
2- Acer XB270HU 663€

Si tratta di due pannelli 27" IPS 2K 144Hz G-Sync con 4ms di risposta, contrasto 1000:1 e luminostà 350cd/m
L'unica differenza è che l'asus può essere "boostato" a 165Hz

Ora la domanda è: questi pochi Hz in più uniti alla superiore qualità estetica ed alla presunta miglior qualità costruttiva e componentistica di Asus, valgono 256€ di differenza?
[h=1][/h]

Pubblicità
Pubblicità
Indietro