• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

qual'è il miglior pc tra questi 2?

Pubblicità
Allora, io ho fatto una domanda se poi non capite il senso non è un problema mio. Io ho chiesto se è meglio il primo pc (cioè l'asus) oppure il secondo nel quale io cambierei l'alimentatore con un 1000w.

Il primo è un preassemblato penoso, 900 euro buttati con una scheda video deprimente e un alimentatore che per eventuali e futuri upgrade sicuramente sarebbe da sostituire. Nel secondo la configurazione va bene così, cambiare ali con uno da 1000w è una cosa stupida e inutile dato che la scheda video inserita in configurazione ha bisogno di 500w (massimo) per funzionare.

Il primo non è un PC da gaming. Il secondo non è male ma io prenderei un FX 8320 come CPU.

P.S. Alimentatore da 1000W ma che ci devi attaccare il frigorifero? Se non devi fare multi GPU 550W vanno più che bene.

Allora, io ho fatto una domanda se poi non capite il senso non è un problema mio.

Se non metti link nei tuoi stessi post, non spieghi a cosa ti serve il PC, e cominci a dire cose strane come ali da 1000w, il problema e tutto tuo, visto che sei tu che devi ricevere una risposta, l'aiuto su sto forum si da per hobby e/o gentilezza, non è un lavoro quindi smorza i toni.

Cmq, il primo...
ASUS World
è uno spreco di soldi.

La seconda non si può valutare propriamente senza sapere di che budget disponi, a che cosa ti serve il pc etc...

Allora il pc mi serve per giocare maggiormente a cod e minecraft e per fare rendering. La cosa dei 1000w non l'ho decisa io ma me l'hanno consigliata in un negozio qui vicino che ci avrebbe messo anche delle ventole.
p.s. io non sono molto esperto di pc ed è per questo che ho chiesto su questo forum...

Allora il pc mi serve per giocare maggiormente a cod e minecraft e per fare rendering. La cosa dei 1000w non l'ho decisa io ma me l'hanno consigliata in un negozio qui vicino che ci avrebbe messo anche delle ventole.
p.s. io non sono molto esperto di pc ed è per questo che ho chiesto su questo forum...

Gira alla larga da quel negozio o ti vogliono fregare o sono dei totali incompetenti io non gli farei toccare manco la scatola vuota del mio PC.

Quindi quella config voi come la modifichereste? Scusate tutte queste domande ma non voglio buttare soldi inutilmente e voglio essere sicuro di ciò che compro.

Per sapere come modificare o creare una config è necessario sapere: il budget, la risoluzione a cui giocherai, se vuoi fare over clock (ma direi di non almeno per il momento), che altri usi fai col PC, se hai particolari preferenze verso alcuni pezzi (per es. mi serve CUDA quindi la VGA deve essere nvidia ecc) e quali pezzi non devi comprare perché li hai già o non ti servono.

Allora, di tutte queste preferenze ne ho già parlato in un altra discussione dalla quale ne è uscita quella config. Ora la domanda è questa: Secondo voi con quella config bisogna mettere delle ventole e un processore 1000w (cosa che ho già capito essere una cagata)? Ah già un'altra cosa, con il sistema operativo come faccio?

La configurazione va bene così, certo l'ideale sarebbe metterci almeno un i5 3470 a 170€.

Se invece del Carbide 300r prendi un K280 a 38,5€, le ram le prendi corsair 58€ risparmi 45-46€, se te lo assembli tu sono 80€ risparmiati, e si arriva tranquillamente ad Intel.

- - - Updated - - -

Ah già un'altra cosa, con il sistema operativo come faccio?

Hai un messaggio privato.

PS: quel negoziante è disonesto!

Grazie Palantir! Ora vedo cosa fare.

- - - Updated - - -

sono andato a controllare in un altro negozio, e la configurazione che mi consigliano è questa:

SCHEDA GRAFICA HD7950 3GB 1250 MHZ DDR5 384 BIT
MOTHERBOARD P8H61-MX USB3 ASUS-2SLOT RAM DDR3 USB3.0
HARD DISK WESTERN DIGITAL 1 THERA SATA3 CACHE 64MB
KIT RAM 8GB (2X4GB) 1600 MHZ KINGSTONE
ALIMENTATORE CORSAIR CP 9020015 EU CX-750 W
DVD-RW 24X BARE SATA BLACK LG
CABINET ANTEC GX 700 BIG TOWER
CPU CORE i5-3570 3,1 GHZ QUAD-CORE

Piu windows 8 e assemblaggio 1100 euro.
secondo voi il prezzo è giusto?

Grazie Palantir! Ora vedo cosa fare.

- - - Updated - - -

sono andato a controllare in un altro negozio, e la configurazione che mi consigliano è questa:

SCHEDA GRAFICA HD7950 3GB 1250 MHZ DDR5 384 BIT
MOTHERBOARD P8H61-MX USB3 ASUS-2SLOT RAM DDR3 USB3.0
HARD DISK WESTERN DIGITAL 1 THERA SATA3 CACHE 64MB
KIT RAM 8GB (2X4GB) 1600 MHZ KINGSTONE
ALIMENTATORE CORSAIR CP 9020015 EU CX-750 W
DVD-RW 24X BARE SATA BLACK LG
CABINET ANTEC GX 700 BIG TOWER
CPU CORE i5-3570 3,1 GHZ QUAD-CORE

Piu windows 8 e assemblaggio 1100 euro.
secondo voi il prezzo è giusto?

7950 di che marca?

La scheda madre è un avanzo di magazzino.

Western Digital Black, Blue o Green?

Alimentatore esagerato

Anche senza sapere i dettagli, vale poco più di 800€, Windows escluso e montaggio esclusi.
Fanculo anche questi.

Pubblicità
Pubblicità