qual'è il compito della ventola dell'alimentatore?

Pubblicità
è abbastanza vecchio, è un fortron da 450 con la doppia 12v, ha la stessa configurazione di questo Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.benna65.altervista.org/images/image005.jpg

ah ok, se non ha 2 ventole ma una si capovolge la situazione ahah, e mi sento anche abbastanza ignorante ma per fortuna ora mi è tutto più chiaro. Ecco, esattamente dovrebbero essere tutti come quello della tua foto per avere un raffreddamento ottimizzato ed efficace al 100%! Diciamo quindi che gli alimentatori più vecchi come il mio o quelli attuali economici\cinesate (dall'immagine che ho condiviso) sono quelli che ritengo abbiano un raffreddamento particolare, abbastanza stupido\insensato e non del tutto efficace per l'alimentatore, creano giusto un ricircolo d'aria dentro.
Comunque con tutti i pc che ho aperto (e non sono pochissimi), mi sono capitati solo alimentatori del tipo economico, o altre schifezze della trust con doppia ventola, sicuramente perchè vengono montati in tutti i pc in commercio pronti all'uso, diverso è invece il discorso dei supercase della nasa assemblati da maniaci come noi che popolano i forum informatici.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro