Quadro o non quadro

Pubblicità

MarkGuby

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti! :luxhello:
Qualcuno è in grado di decretare un vincitore tra :boh::help::

• Nvidia GeForce Go 7900GS (512 MB GDDR3)
  • Nvidia Quadro FX Go 350M (256 MB)
Considerando ovviamente un utilizzo con programmi di 3D modeling ma non esclusivo, magari una giocata ogni tanto me la sparo...:ok:

Ci credo, con quello che costano...:rolleyes:
Cmq per quel che ne so le Quadro FX dovreggero essere nate specificamente (in parallelo alle FireGl della ATi :blah:) per applicazioni professionali e per la gestione delle OpenGL certificate dai fornitori di SW in ambito CAD 3D.

Però non sono riuscito a trovare info di quanto effettivamente lavorino meglio rispetto alle GeForce in qs campo.:boh:

Secondo me quei 256 MB di differenza portano il punteggio a favore della 7900gs. Voi che ne pensate??

Ca..o, che travacho!! Sono andato al negozio (quasi) convinto per un Acer (Aspire 9513_Wsmi tra l'altro neppure troppo economico 1800 euri che monta 7900GS) e il tipo mi ha fatto venire mille dubbi dicendo che secondo lui è troppo improntata sui giochi e a livello di VGA nn regge il confronto con quelli professionali.
Pensa sia meglio uno schermo ad alta definizione e una workstation HP nw9440, insomma Quadro FX 1500, SI,MA SONO 3000!!:shock::shock:

Quindi pare che le quadro in ambito professionale CAD3d non siano superabili.

Cmq per le dx10 non so quanto convenga per il cad perchè i programmi di modellazione si basano sulle OpenGL e la 2.0 è in giro da poco. Per le nuove mi sa che ce ne vorrà!:rolleyes:

PS: Si, si tratta di un portatile, mi ero dimenticato di dirlo.:D

le schede quadro gestiscono meglio le applicazioni 3d tipo cad o programmi simili! io ti consiglio la 7900!! assolutamente!! che va meglio nei giochi in confronto all' altra da te citata!!!
ripeto, le quadro sono fatte per applicazioni per il lavoro tipo cad!!!
se vuoi giocare meglio la 7900
ti prego nn fare la cagata di buttare via + di 1000 €!! il tuo negoziante vuole spillarti più soldi possibili!

cmq ti consiglio un deskstop e di aspettere almeno le dx10!

è quello che ho pensato anche io...lo fa per il suo bene...:asd:
Ok allora mi lancio sulla 7900GS che tra l'altro ho scoperto ha una buona resa nell'overclock...:ok:

Mi viene però un dubbio...esiste con 512MB dedicati?? Sulle specifiche del portatile che ho trovato (Acer Aspire 9524) non è citato se è in TurboCache...:boh:

(ho aperto una discussione nella sezione portatili a proposito, i mod mi permetteranno la citazione...:blush:)

Grazie a tutti per la disponibilità!!:ok:

Ho risolto mezz'ora fa! Dell Inspiron 9400. Mi "accontento" di una 7900 Gs da 256, ma con un procio con i contro..zzi e 2 Gb Ram DDR2 667MHz. Speriamo bene.
Cmq ho risparmiato quasi 1000 eurozzi!! Magari se il lavoro si fa duro metterò in conto un Upgrade con una Workstation con Quadro tra un'annetto...
Ciao! alla prox!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro