Quad SLI: delusione?

Pubblicità

Manolo De Agostini

Redazione
Reazioni
328
Punteggio
105
Quad SLI: primi benchmark in rete

Trovate le conclusioni e i commenti di due fonti abbastanza autorevoli. Concordanti.... almeno per adesso prodotto bocciato.

Sicuramente migliorerà in futuro ma io rimango perplesso e ripropongo la domanda lanciata nella news:L'unico quesito che potrebbe rimanere aperto è il seguente: perchè proporre una soluzione così "innovativa" e altrettanto problematica senza le dovute certezze di prestazioni al top fin da subito?

Insomma..chi va a comprare spende un sacco di soldi.... e vuole il prodotto funzionante.

Mah non me lo so spiegare pure io,tanto comunque avranno fatto qualche test prima di proporlo sul mercato!!!E non hanno visto che c'era qualcosa che non andava??...comunque concordo per la delusione...:doh: :doh:

Bella questione... Credo sia un grave problema di driver... Ma se non lo fosse? Se l'intera architettura di funzionamento sia così problematica di suo?

Cioè, presentare il famoso Quad-sli, farlo provare e fare una simile figura non è da loro, credo ci sia qlc che proprio non funziona... Vedremo in futuro, credo che sistemeranno tutto, ma quale sarà la reale potenza in più? Non sarà mai il doppio di uno sli, ma ci si avvicinerà o sarà solo qlc di tanto x?

si, ma teoricamente i nuovi driver nn dovevano permettere lo SLI con numero infinite di schede???
NN so quindi se sia un problema di driver :sisi:
Inoltre nn pensavo che la banda PCI-E tenesse una tale mole di dati :shock:

io penso sia anche colpa delle cpu che non supportano un architettura grafica cosi enorme.. magari in futuro i bench migliorano..

non è delusione...almeno non per chi non se lo compra!
è semplicemente un progetto non ancora sfruttabile, tutto qui

Ciao,
a mio parere la risposta al quesito che viene posto anche nella News è il seguente:

Marketing e pubblicità.

Noidi ha detto:
Ciao,
a mio parere la risposta al quesito che viene posto anche nella News è il seguente:

Marketing e pubblicità.

Beh in effetti se pensiamo che i sistemi dual graphics sono già "abbastanza"... io il quad sli non lo trovo utile. :)

Manolo ha detto:
Beh in effetti se pensiamo che i sistemi dual graphics sono già "abbastanza"... io il quad sli non lo trovo utile. :)

In effetti lo SLI "normale" è + che sufficente per i giochi attuali, ma devi vederla un pò con l'ottica del mercato. In questo caso la NVidia ha voluto dimostrare di essere un pò + avanti della ATI per quanto riguarda soluzioni altamente tecnologiche e futuristiche. La stessa cosa avvenne con le FX 5800, mio Dio che cesso di schede, che producevano + rumore di un'aspirapolvere, ma in quel momento era necessario dare un segnale al mercato. Per alcune ditte, sopratutto in un mercato "veloce" come quello dell'Hardware (spero si scrivi così) è importante dare l'idea che il proprio reparto ricerca e sviluppo sia migliore di quello della concorrenza per quanto riguarda li idee, poco importa se poi il prodotto si rileva non ancora maturo.
La stessa cosa avviene adesso con lo Quad Sli, non è ancora maturo e deve ancora essere affinato, ma l'importante (IMHO) è dare un segnale al mercato e cioè che loro sono sempre i primi ad avere soluzioni High End. Questo Trend lo hanno iniziato con lo SLI, la ATI ha seguito con il Crossfire, quindi era importante per la NVidia essere di nuovo la prima con un prodotto che tecnologicamente parlando sia un pelo + avanti della concorrenza.

ma una concorrenza che non ritrova un vantaggio economico che giustifichi il prezzo dato che chi se lo sarà comprato si conta sulle dita di una mano...

Rex y2r ha detto:
ma una concorrenza che non ritrova un vantaggio economico che giustifichi il prezzo dato che chi se lo sarà comprato si conta sulle dita di una mano...

L'importante è non quanti l'hanno comprata, l'importante è che se ne parli e che il pubblico abbia l'idea che la NVidia sia sempre la prima per quanto riguarda idee rivoluzionarie. Infatti le soluzioni High End vengono vendute poco in confronto alle fasce + basse, ma come ho già detto l'importante è che la gente si ricordi la determinata ditta come fucina di idee rivoluzionarie e che scelgano tale ditta per i propri acquisti, uguale quale tipo di fascia di carta venga comprata.

cmq ati anche se ha fatto uscire in ritardo la soluzione crossfire l'ha impostata in modo tale da renderla + efficace sia nella qualità d'immagine (hdr+aa) sia nella facilità d'utilizzo (driver per 2 x1800gto in crossfire senza cavo di collegamento)

Pienamente d'accordo, ma quante persone ne sanno abbastanza per poter fare una comparazione tra le 2 ditte. Molto pochi e proprio su questo fatto che giocano i produttori.

IMPRESSIONANTE QUESTO ARTICOLO!!!
Ho capito le vere potenzialità del QUAD-SLI!!!
Sono Senza parole per la potenza che riescono ad erogare...
però mi chiedo come caspita fanno gli ingegneri Nvidia a creare questi "prototipi" senza AVERE ANCORA CREATO DRIVER IN GRADO DI SFRUTTARLE!!!!!!!!! non pretendo che siano ottimizzati al 100%, ma almeno per renderle normalmente funzionanti!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro