Quad Core

Pubblicità

cippo

Bannato a Vita
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao, volevo chiedere, se prendo una Asus Striker Extreme e un E6600, quando nel 2008 usciranno i quad core quelli veri(non 2 dual core incollati come è adesso), potrò montarli su questa scheda o cambierà anche il socket e sarò costretto a cambiare anche la scheda madre?

Non credo che siano compatibili, perché i Quad Core a 45nm sono supportati (per ora) solo dai chipset della serie 3 (la prossima serie della intel).
C'è una remota possibilità che con un aggiornamento del bios vengano supportati, dato che le specifiche definitive di questi processori non ci sono ancora, ma ne dubito.

Gigi91430 ha detto:
Non credo che siano compatibili, perché i Quad Core a 45nm sono supportati (per ora) solo dai chipset della serie 3 (la prossima serie della intel).
C'è una remota possibilità che con un aggiornamento del bios vengano supportati, dato che le specifiche definitive di questi processori non ci sono ancora, ma ne dubito.

Allora mi conviene prendere una scheda madre che costi meno, ma kmq buona come la P5B deluxe, e tra un annetto e mezzo prendo scheda madre nuova+quad core.... Concordi?

:sisi: la striker serve solo se fai SLi e in contemporanea oc estremi(liquido o azoto insomma), altrimenti E6600 e p5b deluxe vanno benissimo......QUindi se hai intenzione di passare ai quad appena escono e ai chipset serie 3 prendi E6600 e p5b dlx;)

La P5B (liscia o deluxe, a seconda dei tuoi bisogni e portafogli) va benissimo. Condivido il discorso di Tatia

Tatia ha detto:
:sisi: la striker serve solo se fai SLi e in contemporanea oc estremi(liquido o azoto insomma), altrimenti E6600 e p5b deluxe vanno benissimo......QUindi se hai intenzione di passare ai quad appena escono e ai chipset serie 3 prendi E6600 e p5b dlx;)
Ok, infatti è proprio quello che volevo fare.. Avevo pensato di prendere la striker e il Q6600 e poi non cambiare più x molto tempo, ma ho sentito che il Q6600 non è un granchè e x vedere i vantaggi dei quad bisognerà attendere l'uscita dei quad a 45 nm(con 4 core reali e non 2x2 come è adesso).. Confermate?
X questo ho deciso di prendere l'E6600(che ho sentito è molto buono e sale molto bene in OC, anche ad aria) e che si trova a prezzi accettabili + la P5B deluxe che ho sentito essere la migliore di fascia media e poi tra un annetto e mezzo/due prendo un quad a 45 nm(ho sentito che si prospettano fenomenali) + una scheda madre che lo supporti..

Grazie delle risposte

Ultima modifica:
Ma secondo voi la scelta migliore qual'è? Prendere subito un Q6600 e una striker e poi non cambiare più per molto tempo o l'E6600 con la P5B deluxe e tra un annetto e mezzo prendere un quad core a 45 nm(non so però che costi avranno...)? Sono molto indeciso.....

per curiosità che utilizzo fai del pc?
e6600+dlx son un accoppiata ben collaudata, ti puoi levare qualche bello sfizio...certo che però se i soldi non sono un problema...:asd:
(con i soldi del quad ti prendi e6600+dlx e avanzi o sbaglio??

brugola.x ha detto:
per curiosità che utilizzo fai del pc?
e6600+dlx son un accoppiata ben collaudata, ti puoi levare qualche bello sfizio...certo che però se i soldi non sono un problema...:asd:
(con i soldi del quad ti prendi e6600+dlx e avanzi o sbaglio??

Principalmente per giocare... il quad l'ho trovato a 620+10 di spedizione, con 425 euro invece mi prendo l'accoppiata P5B deluxe ed E6600(spese di spedizione comprese).. Con i soldi potrei arrivarci anche per il quad ma piuttosto preferisco risparmiare e prendere un quad a 45 nm tra un annetto e mezzo/due se mi dite che il q6600 non è un granchè(ho sentito che a tratti va peggio del E6600 perchè non va su bene in OC)..

Tatia ha detto:
Infatti, il Q6600 nn è un buon investimento, meglio investire quei soldi in una bella VGA

Beh, quello è logico... La 8800 GTX non me la porta via nessuno...:chupachup:chupachup:chupachup:chupachup:chupachup:chupachup:chupachup:chupachup:chupachup

Ho visto che avete accenato sui veri quad a 45nm. Secondo voi quanto costerà + o - una soluzione con procio e scheda madre di fascia medio-alta??

Bigna ha detto:
Ho visto che avete accenato sui veri quad a 45nm. Secondo voi quanto costerà + o - una soluzione con procio e scheda madre di fascia medio-alta??

Vorrei saperlo anche io, ma penso sia difficile ipotizzare qualcosa adesso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro