PROBLEMA QoS per gaming

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Giovanni D. Impollonia

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, scrivo per esporvi il mio problema perchè non so più dove sbattere la testa :look:
Io sono un gamer che gioca su Playstation 4 e purtroppo in casa, ho dei miei familiari che occupano la banda mentre gioco guardando video su Youtube o quant'altro, e questo mi causa sessioni online con lag costante...e per andare a risolvere (più o meno) il problema avevo pensato di impostare il QoS sul mio router Netgear D6200. Io ho impostato il QoS con priorità al massimo alla console e al minimo i dispositivi che mi "disturbano" però nulla...il lag persiste uguale. Mi sapreste dare qualche consiglio o un'alternativa per risolvere? Grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno aiutarmi :)

P.S: Come linea direi che è ottima per il gaming quindi non credo sia quello il problema, Telecom 20 mega e con Intenet play attivo.

Salve a tutti, scrivo per esporvi il mio problema perchè non so più dove sbattere la testa :look:
Io sono un gamer che gioca su Playstation 4 e purtroppo in casa, ho dei miei familiari che occupano la banda mentre gioco guardando video su Youtube o quant'altro, e questo mi causa sessioni online con lag costante...e per andare a risolvere (più o meno) il problema avevo pensato di impostare il QoS sul mio router Netgear D6200. Io ho impostato il QoS con priorità al massimo alla console e al minimo i dispositivi che mi "disturbano" però nulla...il lag persiste uguale. Mi sapreste dare qualche consiglio o un'alternativa per risolvere? Grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno aiutarmi :)

P.S: Come linea direi che è ottima per il gaming quindi non credo sia quello il problema, Telecom 20 mega e con Intenet play attivo.

Penso sia un problema dei giochi....

come già saprai, i server online di molti giochi fanno pena....

Guardare un video su Youtube, non "consuma" banda per portare al lag....

Se i tuoi familiari, consumano "banda" per attività diciamo, "pesanti", chiedi quelle 2-3 ore di privacy per giocare :D

Scusami, ma cosa possiamo farci noi?

Ciao ;)

Il qos non serve a molto. Devi comprarti un router con il bandwidth control così da garantire a te un massimo e dare poco agli altri dispositivi solo mentre giochi. Anche se tengo a precisare nob è chenin laggherai più ma potresti avere un lieve/buon miglioramento. Ti consiglio anche di fare un test da pc sul sito test.ngi.it e postare i risultati per togloere il dibbio derivante dal ping. Fallo quando sei connesso solo te.

Sfortunatamente il QoS non trasformera' magicamente la tua linea in una 100Mbps simmetrica.

Disabilitagli il wireless cosi' la smettono di rubarti banda, e vedrai che andra' tutto benissimo :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro