PROBLEMA QNAP HS-251+ W/R lentissima

Pubblicità
La cosa "buffa" è che addirittura alcuni distributori, durante eventi "marketing" sostengono che i QNAP siano meglio e per questo a parità di "caratteristiche" sono più cari.
Ma per fanless si intende proprio senza ventola o con ventola termocontrollata? Temo il problema sia quello...

collegarlo internamente non mi è comodissimo... i cavi del pc li ho messi come un geometra :D e non ho un cavo esata per fare la prova connesso al synology. Però non è che mi convinca troppo, questo dato.

La cosa "buffa" è che addirittura alcuni distributori, durante eventi "marketing" sostengono che i QNAP siano meglio e per questo a parità di "caratteristiche" sono più cari.
Ma per fanless si intende proprio senza ventola o con ventola termocontrollata? Temo il problema sia quello...
nono proprio SENZA ventole; ho anche provato a sostituirci una Noctua, sul synology... ma è abbastanza fastidioso lo stesso; non è dove dormo, ma dove ascolto i vinili :D

collegarlo internamente non mi è comodissimo... i cavi del pc li ho messi come un geometra :D e non ho un cavo esata per fare la prova connesso al synology. Però non è che mi convinca troppo, questo dato.
Quindi usb 3... sicuro usb 3 e non 2 ?
Sembrano velocità cappate a 250MB/s

Guarda quante ore di scrittura hanno, girano ssd usati per Chia

penso di si... l'MSi davanti ha USB 3.0, e il box che ho ha sia il cavo che la riga della USB azzurri. CDInfo sotto

CrystalDiskInfo_20250217212232.webp

nono proprio SENZA ventole; ho anche provato a sostituirci una Noctua, sul synology... ma è abbastanza fastidioso lo stesso; non è dove dormo, ma dove ascolto i vinili :D
Ho visto. Allora credo che sia proprio il prodotto il "problema". Basterebbe impostare il Synology in modalità silenziosa. Io ho un DS214 nella mia stanza e l'unico problema è il risveglio dei dischi quando fa le copie di notte.

67 mila ore??? Sono andati quei dischi… la vita media di un SSD è di 4/5 anni al massimo, sicuramente non 7.
Inoltre il numero basso di accensioni fa pensare proprio che era montato già su un altro NAS, quindi avrà fatto attività di lettura scrittura per 7 anni di fila… aspettiamo il parere di qualcun altro ma per me quei 2 SSD sono a fine vita.

Ho visto. Allora credo che sia proprio il prodotto il "problema". Basterebbe impostare il Synology in modalità silenziosa. Io ho un DS214 nella mia stanza e l'unico problema è il risveglio dei dischi quando fa le copie di notte.
Già fatto, appena arrivato... troppo lo stesso :D

67 mila ore??? Sono andati quei dischi… la vita media di un SSD è di 4/5 anni al massimo, sicuramente non 7.
Inoltre il numero basso di accensioni fa pensare proprio che era montato già su un altro NAS, quindi avrà fatto attività di lettura scrittura per 7 anni di fila… aspettiamo il parere di qualcun altro ma per me quei 2 SSD sono a fine vita.
dici che è il caso di chiedere il reso? Accidenti... tutto pensavo meno che gli SSD. Se dovessi guardare dei 2TB per NAS nuovi, ad oggi, cosa dovrei guardare? 870 QVO?

... parlo da profano ma... non dovrebbero garantirne 2 milioni? Erano le versioni enterprise di un po' di anni fa...

No tranquillo, non sono ssd normali, quelli sono MLC.
Se fossero ssd TLC di oggi sarebbero vetusti, ma quelli durano un sacco.

Devono però andare alla velocità giusta. R 500/W 500
Se fosse solo per le ore di accensione, sono ok.
Hai un ssd sata diverso da provare su quella usb?

Secondo me anche prodotto non credo sia il massimo La Synology aveva un prodotto simile, esclusivamente usb. Non li fanno più.

No tranquillo, non sono ssd normali, quelli sono MLC.
Se fossero ssd TLC di oggi sarebbero vetusti, ma quelli durano un sacco.

Devono però andare alla velocità giusta. R 500/W 500
Se fosse solo per le ore di accensione, sono ok.
Hai un ssd sata diverso da provare su quella usb?
Okok, parlavo per esperienza perché ho visto SSD NVME Samsung Pro (non ricordo il modello esatto) utilizzati come cache a fine vita dopo 4 anni (segnati in fault da interfaccia QNAP). Probabilmente, (o sicuramente a questo punto) hanno fatto più attività di RW

Pubblicità
Pubblicità
Indietro