q9550 quale è il vcore massimo?

Pubblicità

punkynaro89

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti ragazzi ho un problemuccio,un piccolo dubbio che da giuorni mi tormenta,allora ho aquistato un p5q deluxe e un q9550 e l'ho overcloccato a 4,20ghz rock solid con vcore da cpu-z a 1,53.6v no so se posso lasciarlo per uso giornaliero con questo vcore,le temp in idle sono 40 gradi.
posso tenere questo vcore o le cpu si rompono a causa delle temperature elevate come afferma qualcuno dei miei amici???
grazie:ok:
se cliccate nel link troverete il mio screen che non ho potuto allegare perche risulta troppo grande
http://img75.imageshack.us/img75/4360/ilmioocq9550a420ghzdc4.jpg

Ciao a tutti ragazzi ho un problemuccio,un piccolo dubbio che da giuorni mi tormenta,allora ho aquistato un p5q deluxe e un q9550 e l'ho overcloccato a 4,20ghz rock solid con vcore da cpu-z a 1,53.6v no so se posso lasciarlo per uso giornaliero con questo vcore,le temp in idle sono 40 gradi.
posso tenere questo vcore o le cpu si rompono a causa delle temperature elevate come afferma qualcuno dei miei amici???
se cliccate nel link troverete il mio screen che non ho potuto allegare perche risulta troppo grande
Le temperature da tenere d'occhio sono quelle in full, in idle a 40 gradi può starci senza problemi, però con quel voltaggio ci vuole un attimo per schizzare oltre i 60-65°C se stai ad aria.
Comunque quando si sta con questi voltaggi in idle il problema sono i volts più che le temperature, che a lungo andare possono danneggiare il processore...

abbassa assolutamente il voltaggio di quel procio nn ti dura un mese se lo tieni in daily cosi!per un penryn nn dovresti superare mai i 1,4 volt di v-core neanche per un daily!

abbassa subito

stiamo scherzando
meno male che nn hai alzato di piu
altro che rock solid
cosi lo friggi e basta

metti 1.350 v come voltaggio massimo

il mio non e' un penryn ma un Yorkfield e sinceramente e da 26-11-08 che lo tengo notte e giorno a 1.55v e non ho avuto nessun problema..ma se mettessi un liquido Ybris potrei con quel tipo di raffreddamento abbassare la richiesta di tale vcore a parita' frequenza ?? e vero o non cambia nulla??

il mio non e' un penryn ma un Yorkfield e sinceramente e da 26-11-08 che lo tengo notte e giorno a 1.55v e non ho avuto nessun problema..ma se mettessi un liquido Ybris potrei con quel tipo di raffreddamento abbassare la richiesta di tale vcore a parita' frequenza ?? e vero o non cambia nulla??
Penryn è il nome in codice che ha dato intel alla famiglia di processori con processo produttivo a 45 nanometri e , il tuo, nella fattispecie è uno yorkfield. Per quanto riguarda il raffreddamento a liquido potresti abbassare di qualche grado le temperature ma non credo che riusciresti ad abbassare anche il voltaggio mantenendo la stessa frequenza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro