DOMANDA Q9550 e vorrei prendere una GTX 660 Ti, sono CPU limited?

Pubblicità

Jack198

Nuovo Utente
Messaggi
24
Reazioni
0
Salve a tutti, sono nuovo del forum.

La mia 9800GT è andata e pensavo di prendere una GTX 660 Ti, è possibile sapere se si formerà un collo di bottiglia tra CPU e GPU?
La risoluzione con cui gioco è 1080p.

Conf. PC:
CPU Q9550 (farò overclocking se serve)
Mobo ASUS P5QL-E
RAM Corsair 2GB x 2 DDR2 1066Mhz
Alimentatore 600W
 
Re: Come faccio a capire se ho un "collo di bottiglia"?

sapphire hd 7850 2gb, 160 euro spedita
per l'overclock fsb a 400 e 3.4 ghz vanno già bene per giocare in fullhd con la 7850
 
Re: Come faccio a capire se ho un "collo di bottiglia"?

Grazie della risposta!
ma pensavo di restare sempre su una Nvidia anche se noto che quasi tutti nelle discussioni consigliano AMD... c'è qualche motivo in particolare?
 
Re: Come faccio a capire se ho un "collo di bottiglia"?

Grazie della risposta!
ma pensavo di restare sempre su una Nvidia anche se noto che quasi tutti nelle discussioni consigliano AMD... c'è qualche motivo in particolare?

La 660ti è più veloce della 7850-2gb, ma costa anche di più e saresti più cpu limited (con diversi giochi collo di bottiglia causato dalla cpu... nulla di tragico perchè basta scalare qualche dettaglio che pesa sul processore). La 7850-2gb è già più equilibrata con la cpu a 3.4 ghz.

Se proprio vuoi nvidia ci sarebbero la gtx660 liscia o la gtx650ti, anche se io mi farei la 7850-2gb della sapphire per 160 euro...
 
Re: Come faccio a capire se ho un "collo di bottiglia"?

Ho capito... e se porto la CPU anche fino a 3.8... mi consiglieresti la GTX 660 o una GTX 650 Ti?
Di solito gioco a Crysis 2, Assassin's Creed 3, COD Black Ops 2... e spero di giocare anche a Crysis 3 quando esce.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top