Q9400 Rinascita O Addio?

AndroidStudio

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti. Sono un ragazzo che usa spesso il PC sia per lavori di programmazione e qualche gioco (senza pretese di alte risoluzioni e filtri). Il mio pc è composto da proc: q9400(no oc), scheda madre p5k Deluxe, 6 GB RAM ddr2 800, HD 7850 1gb. In questi giorni sto pensando di cambiare computer con un budget limitato con i3 6100, 8gb RAM ddr4, scheda bazooka, GTX 1050 ti. Ma c è un dubbio che mi affligge. Overvlocando il caro q9400 portandolo a 3,6 GHz avrei le stesse prestazioni di un i3 6100? Quanto è più potente uno skylake dualcore rispetto alla antica generazione del mio q9400?Inoltre ha senso secondo voi fare questo upgrade? Grazie mille :-)
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Ciao, digli addio e cambia pure ;)

Ora comunque sono usciti i kabylake quindi guarda al 7100 nettamente meglio non serve nemmeno rimarcarlo direi :)
 
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya

AndroidStudio

Nuovo Utente
3
0
Perfetto grazie mille della risposta. Stavo pensando appunto nell overclock del q9400, per avere qualche prestazione in più, ma vista la tua risposta passerò al più presto al nuovo PC.
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Perfetto grazie mille della risposta. Stavo pensando appunto nell overclock del q9400, per avere qualche prestazione in più, ma vista la tua risposta passerò al più presto al nuovo PC.
Eran ottimi ai tempi ma son passati un po 'troppi anni, se ti serve per lavorarci o giocare la scelta del cambio direi che sia obbligatoria
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!