Q9400 e vga GTX 460, sono cpu limited?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
non sei cpu affatto cpu limited!
però mi sembra strano che giocavi a crysis tutto maxato prima
A questo punto sembra strano anche a me, l'unica cosa che è cambiata è il monitor, e ti dirò di più, crysis l'ho giocato senza nemmeno okkare la vga tenendola a frequenze standard. Mistero dei PC...
 
Ragazzi ho aggiornato con l'ultima patch assassin's e mi sembra leggermente migliorata la cosa, anche se la gpu non viene mai usata al 100%100. Adesso ho okkato la cpu fino a 3,6ghz alzando il cpu voltage ad 1.21250 e con intelburnetest la temperatura più alta è stata di 58 gradi e quindi non penso possa salire più con il mio asus triton 81. Che dite le temp vanno bene? Se dopo questo mi da ancora problemi mi arrendo e gioco così come viene.
 
finchè sei sotto i 75° in full con ibt puoi salire...
 
A questo punto sembra strano anche a me, l'unica cosa che è cambiata è il monitor, e ti dirò di più, crysis l'ho giocato senza nemmeno okkare la vga tenendola a frequenze standard. Mistero dei PC...
io lo dicevo nel senso che maxare crysis 1 e impossibile con una gtx 460 se vuoi giocare a min 30fps
 
Ragazzi ci sono degli aggiornamenti e mi farebbe molto piacere sapere la vostra.
1) se porto la cpu a 3,6 il gioco mi crasha, però crasha solo il gioco ma tutto il sistema è stabilissimo, quindi non posso salire più 3,4. suggerimenti?
2) ho risolto il problema degli scatti del gioco, ho provato a far girare tutto in default senza nessun tipo di overclock e con grande stupore il gioco girava fluidissimo! Sono entrato nel bios ed ho cercato di capire quale parametro sbagliavo ha settare e dopo vari tentativi ho capito che è il parametro del pcie che ho dovuto mettere a 100 invece che a 101 e così il gioco è diventato fluidissimo. opinioni? PS: crasha sempre a 3,6.
3) ora il gioco va bene sia di grafica che di fluidità ma sinceramente non trovo alcuna differenza se tengo la cpu a 2,66 o 3,4, come posso verificare se ottengo miglioramenti di prestazioni?
4) Premesso che il gioco finalmente mi gira molto bene, come mai la gpu non viene mai sfruttata più del 75/80%? Può essere che il gioco per girare non richiede tutta la potenza della gpu?
 
per quanto riguarda assassin's creed l'utilizo della gpu ( qualunque gpu tu usi ) non supera mai l'80 %
credo per una limitazione dell'anvil engine

per la cpu che non riesce a salire a 3.6 forse devi alzare il vcore... ma non ne sono sicuro... aspetta il parere di altri più esperti
 
per il crash mi viene da pensare che hai l alimentatore al limite oppure serve altro vcore
pre le prestazioni usa fraps
se la vga non va mai oltre l 80%,o sei un pelo limitato dal processore o hai il vsync attivo
il pcie lascialo a 100,oltre probabilmente ti mandai in palla qualcosa
 
mr.frizz ma non esiste una versione di gpu-z che faccia vedere i risultati in osd? Il software fraps fa vedere solo le prestazioni o gestisce la vga tipo msi afterburner?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top