Q6700 G0 Test

Pubblicità
fammi capire che forse non ti seguo,dici con un mod del bios?

apri il bios con nibitor, ti segna frequenza del core, shader e memorie.
se alzi quella degli shader otterrai un nuovo "rapporto" con la frequenza del core. salvi il bios e lo flashi sulla scheda (invalidando la garanzia se venite beccati :asd:)

se ad esempio inizialmente
core | shader | memorie
575mhz | 1350 | 1800

metti che overclocchi la scheda a 630mhz di core gli shader funzioneranno più o meno a 1480mhz.

se ad esempio però modifichi il bios della scheda lasciando invariato il core a 575mhz però setti di default gli shader a 1500mhz se overclocchi poi il core a 630mhz avrai gli shader a 1640mhz.

ora questo può essere usato da noi in due diversi modi:
- se la scheda non sale di core potrebbe essere perchè ha problemi con gli shader oltre una certa frequenza, quindi cambiando nel bios il suo rapporto possiamo abbassare la frequenza degli shader di default in modo così da tenere più bassi gli shader e poter salire più sul core della vga.
- se invece è il core della vga a non farcela, però gli shader potrebbero salire di più, si alza la frequenza di default così a parità di core si hanno gli shader più alti.

se fai caso la ultra a parità di frequenze di core e memorie rispetto una gtx standard va comunque meglio appunto perchè ha gli shader più in alto di frequenza.

grazie della spiegazione...anche se ero a conoscenza di questi trucchi:lol:
Quello che volevo capire era se comunque devi toccare il bios:asd:

visto che è il quarto quad (1 q6700 e 3 q6600) mi sa che finalmente ho beccato quello giusto :D

intanto posto un coretemp, chi nota qualcosa di interessante?

vidgy7.jpg

sigla: L726B077

apri il bios con nibitor, ti segna frequenza del core, shader e memorie.
se alzi quella degli shader otterrai un nuovo "rapporto" con la frequenza del core. salvi il bios e lo flashi sulla scheda (invalidando la garanzia se venite beccati :asd:)

se ad esempio inizialmente
core | shader | memorie
575mhz | 1350 | 1800

metti che overclocchi la scheda a 630mhz di core gli shader funzioneranno più o meno a 1480mhz.

se ad esempio però modifichi il bios della scheda lasciando invariato il core a 575mhz però setti di default gli shader a 1500mhz se overclocchi poi il core a 630mhz avrai gli shader a 1640mhz.

ora questo può essere usato da noi in due diversi modi:
- se la scheda non sale di core potrebbe essere perchè ha problemi con gli shader oltre una certa frequenza, quindi cambiando nel bios il suo rapporto possiamo abbassare la frequenza degli shader di default in modo così da tenere più bassi gli shader e poter salire più sul core della vga.
- se invece è il core della vga a non farcela, però gli shader potrebbero salire di più, si alza la frequenza di default così a parità di core si hanno gli shader più alti.

se fai caso la ultra a parità di frequenze di core e memorie rispetto una gtx standard va comunque meglio appunto perchè ha gli shader più in alto di frequenza.
era quello che volevo sapere :ok: thx

Forse il vid basso ?
oppure le temp un pelo bassine rispetto alla norma?
Parlo da profano....

la prima che hai detto :ok:

per essere un quad step g0 è basso come vid :D

infatti la cpu sale veramente bene... finalmente ho trovato il degno erede del vecchio e6600 L631B061 :inchino:

stò facendo prime95 con 1.42v e 3600mhz di frequenza. stà andando liscio come l'olio. se mi fa 2 orette domani provo ad abbassare ulteriormente il vid :)

visto che è il quarto quad (1 q6700 e 3 q6600) mi sa che finalmente ho beccato quello giusto :D

intanto posto un coretemp, chi nota qualcosa di interessante?

vidgy7.jpg

sigla: L726B077

ok ottimo,dato che most ha avuto il suo mo' ci sentiamo su msn e ne parliamo :asd::lol:

@razer
io eviterei di giocare col bios,tanto non ti cambia niente;)

3600mhz 1.43v
3700mhz 1.47-1.48v
3800mhz 1.53-1.54v

:D

peccato che a 3,8ghz con quel voltaggio supero i 75 gradi... e a 3,7 i 70
ora stò verificando i 3.7ghz

questo ad aria?

no liquido, ma che debbo mettere apposto perchè praticamente ho la mela dappertutto visto che non lo smonto da gennaio :D

la settimana prox mi arriva un nuovo fan controller e smonto tutto per rimettere apposto ;) le temperature ne gioveranno :D

Pubblicità
Pubblicità