Q6600 vs Q8200 max TDP & thermal spec.

Pubblicità

nibelungen

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
mi chiedo come mai il Q6600 dissipa 105 watt di thermal design power ed ha una thermal specification di 62.2°celsius... mentre il Q8200 ha 95 watt di thermal design power e dispone di una thermal specification maggiore, precisamente 71.4°celsius

visto che la thermal specification è la temp max che raggiunge il processore al max TDP, il Q8200 non dovrebbe avere una temperatura max inferiore, dal momento che è progettato per funzionare correttamente a 95w, quindi 10w in meno del Q6600 del Q6600?

sei sicuro?
mi puoi linkare eventualmente il datasheet del dissi di entrambi...

da quello che ho visto sul sito intel... il dissi è lo stesso per tutti i core duo e i quad... anche se vi sono vendor differenti e differenti p/n

il dissi del pentium 4 lga775 è ugualmente compatibile e lo riconosci dagli altri solo dal p/n (è quello che mi hanno messo sul mio 8200)... con la differenza che è tutto in al senza anima cu ed ha il fan che sopporta 0.60 A invece che 0.20 come quello dei quad

da quello che ho percepito... xeon ed extreme series a parte, i dissi stock compatibili con lga 775 sono tutti più o meno equivalenti per lavorare su cpu stock adatte a tale socket...

non vorrei aver capito male...

Dissipatore Q6600(uguale per tutti i c2d/c2q a 65nm):

Dissipatore Q8200(uguale per tutti i c2d/c2q a 45nm):

Confronto tra i 2(a sinistra quello del Q8200 a destra quello del Q6600):

infatti io ho montato sull e5200 quello del mio vecchio e6600:asd::asd::asd:

concordo sul fatto che siano pessimi....:asd::asd:

adesso ho capito perchè mi hanno montato un dissi per pentium 4...

in ogni caso senza oc saranno sicuramente tutti sufficienti a raffreddare i processori per cui sono stati progettati...

è anche vero che dissi meno economici e maggiormente performanti non possono che giovare alle prestazioni globali, facendo lavorare le macchine a temp più basse.

in ogni caso quello che rende obsolescente il pc, non è tanto la guastabilità dell'hardware, o il suo utilizzo con dissi standard... bensì le performances dell'hw medesimo e la scalabilità del os, in relazione con il software venduto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro