Q6600 + Scythe Kama Cross = 50° Troppi?

Pubblicità
ah, non sono un ingeniere, riferisco solo ciò ke ho trovato sull'argomento... in effetti c'erano le foto del procio e degli screen, poi non so...
la loro spiegazione era ke il calore con l'HIS applicato doveva attraversare materiali di densità diverse e che quindi "rallentava" la sua dissipazione... x la cronaca il procio mi pare era un E4xxx.

naturalmente l'appunto era mirato in modo esclusivo alla rispondenza della notizia, acché tu potessi riportare la conoscenza alla 'realtà', non per altro: diciamo, per dovere di cronaca. Purtroppo in rete si trovano notizie a volte più o meno colorite, o che valgono per casi singoli e vengono poi traslate da altri come rispondenza generalizzata. Spesso tutti noi, anch'io, non avendo alcun modo di constatare o verificarne la veridicità, ci troviamo davanti al bivio del si o del no. L'esperienza, la logica e un pò di scetticismo nei casi estremi, a quel punto devono guidarci; non era assolutamente un appunto indirizzato a te come persona, e ho tenuto a precisarlo :)

Grazie per le numerose risposte :)!
Io ne uso poca di pasta termoconduttiva, un puntina al centro che poi stendo per bene col dito. Non so di che marca sia stata la pasta ma non credo sia di qualità, la solita pasta bianca no brand...
Comunque devo dire che passati un pò di giorni è come se la pasta si sia adattata e adesso le temperature si sono abbassate di 2-3°.
Data la difficoltà dell'installazione del dissipatore non ho intenzioni per adesso di sostituire la pasta (per smontarlo tocca fare i contorsionisti e smontare l'alimentatore) per cui me lo tengo così, se dite che le temperature non sono allarmanti.
Otretutto il case è ben areato con una ventola d'ingresso da 120 e un'altra d'uscita da 120 formato sever ovvero è più alta e smuove più aria.
Sul dissipatore anzichè la ventola originale da 100 ho montato una da 120.

Grazie per le numerose risposte :)!
Io ne uso poca di pasta termoconduttiva, un puntina al centro che poi stendo per bene col dito. Non so di che marca sia stata la pasta ma non credo sia di qualità, la solita pasta bianca no brand...
Comunque devo dire che passati un pò di giorni è come se la pasta si sia adattata e adesso le temperature si sono abbassate di 2-3°.
Data la difficoltà dell'installazione del dissipatore non ho intenzioni per adesso di sostituire la pasta (per smontarlo tocca fare i contorsionisti e smontare l'alimentatore) per cui me lo tengo così, se dite che le temperature non sono allarmanti.
Otretutto il case è ben areato con una ventola d'ingresso da 120 e un'altra d'uscita da 120 formato sever ovvero è più alta e smuove più aria.
Sul dissipatore anzichè la ventola originale da 100 ho montato una da 120.

bho!!! secondo me sono alte, io ho un case orribile con solo una ventola in espulsione laterale e il mio q6600 g0con il maxorb non supera i 33gradi in idle con 28gradi in camera.:boh:

bho!!! secondo me sono alte, io ho un case orribile con solo una ventola in espulsione laterale e il mio q6600 g0con il maxorb non supera i 33gradi in idle con 28gradi in camera.:boh:

Considera però che lo Skythe Kama Cross è un dissipatore progettato per la silenziosità e non per la massima efficenza termica. Per cui se resto sui 47° 48° gradi mi reputo fortunato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro