q6600 problema moltiplicatore

Pubblicità

mastergio

Utente Attivo
Reazioni
79
Punteggio
48
scusate ragazzi ho un q6600 a 3ghz e facendo un ibt max stress con cpuz attivo mi sono accorto che anche disabilitando dal bios l'opzione c1e e intel speedstep il procio ogni tanto va tipo in stallo per qualche secondo e abbassa moltiplicatore e voltaggio.
da premettere che la skeda madre fa schifissimo xke cpuz passa da 1.352 a riposo a 1.24 sotto ibt... e poi come dicevo a volte scende anke a 1.14 quando sta col moltoplicatore a 6x.
:help:

forse hai il risparmio energetico di windows attivato vai in pannello di controllo , opzioni risparmio energia e metti prestazioni elevate , facci sapere !

pannello di controllo->opzioni risparmi energia->combinazioni risparmio energia->casa/ufficio.

a me è impostato in qst modo casa/ufficio, è questa quella giusta? ho xp sp3 come sistema operativo

Sicuro al 100% di aver disabilitato Speedstep e C1E nel BIOS? Se sono disattivi, con qualunque combinazione di risparmio energia di Windows il moltiplicatore deve rimanere fisso al suo valore massimo.

ciao.
attackment.

nn so...riprovo x sicurezza e imposto di nuovo il bios.
il bello è ke quando sono in ilde il procio è a 3ghz..poi quando inizia ibt dopo un tot di tempo scala a 6X per poi ritornare subito a 9

Pubblicità
Pubblicità
Indietro