Q6600 overclock nastro isolante

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lexyo

Nuovo Utente
Reazioni
32
Punteggio
37
Salve ragazzi volevo overcloccare come da titolo il q6600 nell'attesa del nuovo processore che arriverà tra un mesetto...
Ho una scheda madre fullhd1333 della as rock che non mi permette di overcloccare il processore a più di 2.7 perché non riesco ad aumentare il voltaggio e appena lo porto un po' più in alto di clock Windows diventa instabile...
È possibile overcloccarlo a 3ghz con il nastro isolante anche con questa motherboard lowcost di oltre 10 anni fa?

Inviato da Redmi Note 4 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Non ti cambiano nulla 300 mhz in più. Oltretutto rischi di sfasciare tutto. Aspetta notizie da @BWD87, e nel frattempo descrivi la sigla della mobo.

Nastro isolante??? :skept: e dove lo vorredti mettere?

Modello preciso della mobo pls.

P.s. le schede madri full hd non esistono :lol:

Salve ragazzi volevo overcloccare come da titolo il q6600 nell'attesa del nuovo processore che arriverà tra un mesetto...
Ho una scheda madre fullhd1333 della as rock che non mi permette di overcloccare il processore a più di 2.7 perché non riesco ad aumentare il voltaggio e appena lo porto un po' più in alto di clock Windows diventa instabile...
È possibile overcloccarlo a 3ghz con il nastro isolante anche con questa motherboard lowcost di oltre 10 anni fa?

In che senso una scheda madre full hd??
Comunque,se hai visto quel video su Youtube che overcloccano il q6600 con del nastro isolante coprendo un pin,non provarci nemmeno a farlo che almeno per me,sono cazzate,anche se,se non regge la mobo i 2,7 ghz come tu hai già detto(molto sicuramente pk hai superato i 95 di tdp),non raggiungerà MAI i 3 ghz,pk ti porterà l fsb a 1333 mhz e consumerà moolto di più.
Comunque,a noi serve il modello preciso della scheda madre,puoi guardarlo con Speccy sulla sezione Scheda Madre

Inviato da MYA-L11 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ragazzi non sono matto, so che una scheda madre non può essere FullHD.
Il nome della scheda è Asrock4core1333-fullhd.
https://www.asrock.com/MB/ATI/4Core1333-FullHD/index.asp
Comunque parlo di coprire un PIN specifico del processore con del nastro isolante e teoricamente fanno vedere su YouTube che dai 2.4 GHz passa magicamente ai 3Ghz, che comunque fanno una bella differenza a clock così bassi..
Ce ne sono molti altri che lo fanno:
Se serve saperlo ho 6gb di Ram
E il famoso alimentatore cinese da 900W da ormai 2 mesi che non mi ha ancora mai dato problemi

In che senso una scheda madre full hd??
Comunque,se hai visto quel video su Youtube che overcloccano il q6600 con del nastro isolante coprendo un pin,non provarci nemmeno a farlo che almeno per me,sono cazzate,anche se,se non regge la mobo i 2,7 ghz come tu hai già detto(molto sicuramente pk hai superato i 95 di tdp),non raggiungerà MAI i 3 ghz,pk ti porterà l fsb a 1333 mhz e consumerà moolto di più.
Comunque,a noi serve il modello preciso della scheda madre,puoi guardarlo con Speccy sulla sezione Scheda Madre

Ho letto su internet che lo fanno anche sui prefabbricati Dell e dicono che funziona tutto anche senza toccare il Bios..

Ho letto su internet che lo fanno anche sui prefabbricati Dell e dicono che funziona tutto anche senza toccare il Bios..

Se proprio vuoi,prova...ma secondo me non si avvia o peggio ancora rischi di danneggiare il socket...
P.S
Ti capisco comunque che vuoi provarci XD
Io la prima volta che ho capito cos'è un delid,non vedevo l'ora di farlo Ahaah,quindi tranquillo ti capisco
LA VOGLIA È MATTA.

Lexjo con 500 euro potresti regalarti x Natale un bel Ryzen e risparmiare qualche mal di testa. :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro