Q6600 con 9800gtx +

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
in poke parole farei solo 5-4 fps in meno del dovuto?

cioè farei solo 4-5 fps in meno?sul serio?

Ultima modifica da un moderatore:
Proprio 4-5 fps non direi...
http://www.tomshw.it/comparativa_cpu_2007.php?modelx=33&model1=871&model2=1095&chart=424

E' un confronto con il dual E8500 con poco più di 3ghz..certo non è preciso come paragone ma giusto per rendere l'idea dell'importanza dei 3ghz..e la differenza qui sono poco più di 30 fps...

raghi io nn ho mai okkato.....ho paura di fondere qualcosa o di danneggiare il pc...quindi secondo voi mi conviene cambiare propio processore e passare a un e8600?

no, leggiti la guida nella sezione overclocking, se lo fai a piccoli passi controllando sempre le temperature non succede niente

ti posso dire una cosa
io iniziai meno di un mese fa a occare e 2 mesi prima avevo fuso il pc del mio amiko
era vecchissimo di circa 8 anni fa
durante questo mese sono riuscito ad arrivare a 3.80 ghz con il q6600 con sm p5q-pro
fidati nn avere paura
piccoli passi
se nn ti cambi dissipatore mettilo a 2.80 ghz
quindi metti pci-e a 101
fsb a 311
e le ram devi solo metterle al valore minimo selezionabile
cosi fidati puoi stare tranquillo
se voui vedere la differenza fai il superPi a 2.4 e a 2.8 ghz
ti renderai conto che ne vale la pena
io ora col zerotherm nirvana 120 acquistato a 55 euro nuovo sto a 3.2

PS:vorrei dare un consiglio a most wanted
ho notato che quella guida fatta da te e stupenda xro anche io trovavo difficolta 3 settimane fa a capire!!
nn so ora se la rileggo vedo tutto chiaro ma x uno che inizia forse una guida è piu eusariente sarebbe meglio!!
NN TE LA PRENDERE E SOLO UN IMPRESSIONE MIA
PUO ESSERE PURE CHE MI SBAGLI LO SO CHE E FATTA DA UNO CHE DI ESPERIENZA NE HA TANTISSIMAAA:inchino:
xro io ho avuto queste difficolta al'inizio....

raga ma se io lo lascio così visto che nn sono pratico la mia skeda video viene penalizzata o no...perchè a me interessa sfruttarla al massimo....cioè se devo fare 200 fps a cod 4 (esempio) io ne voglio fare 200 e non 150...nn sò se mi sono spiegato.............se poi devo occare per forza chiedo gentilmente se me lo potete spiegare in maniera + semplice per un ignorante come me....grz in anticipo a tutti

ti posso dire una cosa
io iniziai meno di un mese fa a occare e 2 mesi prima avevo fuso il pc del mio amiko
era vecchissimo di circa 8 anni fa
durante questo mese sono riuscito ad arrivare a 3.80 ghz con il q6600 con sm p5q-pro
fidati nn avere paura
piccoli passi
se nn ti cambi dissipatore mettilo a 2.80 ghz
quindi metti pci-e a 101
fsb a 311
e le ram devi solo metterle al valore minimo selezionabile
cosi fidati puoi stare tranquillo
se voui vedere la differenza fai il superPi a 2.4 e a 2.8 ghz
ti renderai conto che ne vale la pena
io ora col zerotherm nirvana 120 acquistato a 55 euro nuovo sto a 3.2

Stai sbagliando a dare tutte queste impostazioni..ogni CPU, pur dello stesso modello, è diversa l'una dall'altra..una può essere più fortunata in oc di un'altra (molto dipende anche dallo step..)..quelle sono impostazioni per la TUA cpu..che potrebbero non reggere con un altro Q6600 dissi stock..difficile, ma potrebbe accadere e bruciare la CPU..

Comunque se dovete fare OC lasciate perdere il dissi stock..meglio prenderne uno aftermarket partendo già da un Arctic Cooler Freezer 7 che non costa niente..
Poi se devi overclockare un E8400 secondo me è inutile prendere mega-dissipatori..prenditi l'Arctic occa il procio a 3.2 o 3.4ghz e vai come un fulmine nei games.. ;)

mi dici x favore le ram a che velocita vanno???
800mhz???

Stai sbagliando a dare tutte queste impostazioni..ogni CPU, pur dello stesso modello, è diversa l'una dall'altra..una può essere più fortunata in oc di un'altra (molto dipende anche dallo step..)..quelle sono impostazioni per la TUA cpu..che potrebbero non reggere con un altro Q6600 dissi stock..difficile, ma potrebbe accadere e bruciare la CPU..

Comunque se dovete fare OC lasciate perdere il dissi stock..meglio prenderne uno aftermarket partendo già da un Arctic Cooler Freezer 7 che non costa niente..
Poi se devi overclockare un E8400 secondo me è inutile prendere mega-dissipatori..prenditi l'Arctic occa il procio a 3.2 o 3.4ghz e vai come un fulmine nei games.. ;)

un attimo facciamo attenzione
io sto parlando di 2.80 ghz
devi contare che cmq le cpu passano alcuni test e se rischia di bruciarsi a 2.8 cn voltaggio auto vuol dire che di nome fa "sfortuna"
visto che è all'inizio nn possiamo parlare di 3.2 o 3.4 ghz xche va come un fulmine ma se sbaglia qualcosa è il computer che diventa come un fulmine!!(abbrustolito)
3.4 e troppo x ora e te lo posso dire solo xche al mio amiko (Q6600+P5Q)ho notato che il voltaggio di partenza era gia piu alto DEL MIO e i 3.4 nn li raggiungeva nemmono con 1.4 di volt
2.8 ghz x iniziare efargli capire un po come si inizia e l'ideale xche nn serve nemmeno overvolt visto che puo lasciare in automatico senza il rischio che friggra
poi possiamo dirgli come deve trovare il voltaggio piu basso possibile a 2.80 dopo di che si inizia la scalata!!!
CMQ QUESTO E SOLO CIUO CHE PENSO IO

se voi mi dite che a portarlo a 2.8(per incominciare)nn comporta rischi io ci provo...però dovreste spiegarmelo in parole + semplici:boh:.....:)

lascialo cosi com'è che va piu che bene.

quoto... non noteresti nessun cambiamento portandolo a 3giga... io ho il tuo stesso procio e a crysis con il procio a 2.4 o a 3.2 non cambia quasi niente... i risultati li noti quando arrivi a frequenze molto più alte (3.6 e oltre)

quoto... non noteresti nessun cambiamento portandolo a 3giga... io ho il tuo stesso procio e a crysis con il procio a 2.4 o a 3.2 non cambia quasi niente... i risultati li noti quando arrivi a frequenze molto più alte (3.6 e oltre)

Sbagliato..le differenze le noti da 2.4 a 3.2, ma non le noti da 3.2 in poi ;)
Crysis è molto vga limited, per questo non noti molte differenze..ma prova con giochi tipo CoD4....hai sbalzi anche di 50fps..

Sbagliato..le differenze le noti da 2.4 a 3.2, ma non le noti da 3.2 in poi ;)
Crysis è molto vga limited, per questo non noti molte differenze..ma prova con giochi tipo CoD4....hai sbalzi anche di 50fps..

ho provato anche con altri giochi come grid, rainbow six vegas 2 ed è la stessa cosa... i miglioramenti li ho motati a 3.6

ma x questo gli ho detto di provare il superPi
e naturale che nei giochi i miglioramenti nn li noti subito
vedi solo da una scheda all'altra come i miglioramenti siano pochi nonostante l'aumento di prezzo

a 2.80 i miglioramenti ci sono anche se pochi
siccome nn hai ancora il dissipatore nuovo penos che x oggi ti puo andare bene 2.80 o anche 3 se le temp nn sono eccessive
poi e sicuro che arrivera anche a 3.6
pero nn potete pretendere che arrivi oggi a 3.6 perche farebbe solo qualcosa che gli diciamo noi senza capire

poi lui puo decidere autonomamente
anche io penso che 3.6 con temp normali sarebbe la miglior config in dayli
pero fino a quando nn arriva il dissi nuovo nn puo salire e ha la possibilita di capire le basi dell'overclock

pero nn potete pretendere che arrivi oggi a 3.6 perche farebbe solo qualcosa che gli diciamo noi senza capire

poi lui puo decidere autonomamente
anche io penso che 3.6 con temp normali sarebbe la miglior config in dayli
pero fino a quando nn arriva il dissi nuovo nn puo salire e ha la possibilita di capire le basi dell'overclock

non ho detto che deve portare a 3.6 anzi lo sconsiglio, xke è molto rischioso e poi lui è all'inizio dell'overclock ed ha il dissi originale... al massimo puo salire a 3000 ma se il suo processore resta a voltaggi bassi e rimane quindi a temperature che il dissi originale puo mantenere... poi cmq il q6600 mantine perfettamente la sua scheda video...

quindi zaku
segui le mie istruzioni e spero che anche gli altri possano correggere qualche mio possibile errore
pci-e a 101
fsb a 311mhz
moltiplicatore in auto(6-9)
poi scendi in fondo e se hai la nuova versione del bios quella 13xx
allora l'ultimo parametro sempre di quella pagina mettilo
in "performance mode"
lascia il voltaggio in auto e poi postaci una scermata di cpuz cosi vediamo piu o meno il voltaggio che viene messo e da li si inizia a scendere
poi vediamo x i 3ghz

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro