Q6600 2.40GHz@8800GT

Pubblicità
Si, ma la domanda iniziale era se il Q6600 ce la fà a reggere una 8800 GT, giusto?
Vai tranquillo che anche a default la regge eccome, visto il caldo, la pessima areazione del case, ed il dissi originale, personalmente ti sconsiglio di occarlo, se l'unico tuo dubbio era quello.

Suhadi_Sadono ti porta a 1.34V per il vdrop ed invece per il vdroop?

come si comporta quando il processore è stressato, la tensione rimane costante?

io ho un q6600 G0 e vi assicuro che con il voltaggio a default a 3GHz non ci arrivi (lo ho a 3GHz ed ho dovuto dargli 1.34V) -con vdrop- me lo porta a 1.25V
pur abilitando il load line calibration............

Avere una mobo che durante lo stress ed il pieno carico del procio non faccia calare la tensione sarebbe una grandissima cosa!!! (esiste?)

io ho un q6600 G0 e vi assicuro che con il voltaggio a default a 3GHz non ci arrivi (lo ho a 3GHz ed ho dovuto dargli 1.34V) -con vdrop- me lo porta a 1.25V

Avere una mobo che durante lo stress ed il pieno carico del procio non faccia calare la tensione sarebbe una grandissima cosa!!! (esiste?)

beh ma tu hai una p5k liscia....
ha solo 3 fasi di alimentazione, che per il quad sono un pò pochine

io so che attivando il load line calibration su una buona mamma asus con 8 fasi e dual core il vdrop è praticamente inesistente.

per il quad penso che le mainboard con 16 fasi siano le più raccomandabili per overclock seri e stabili con poco vdrop

Infatti con il voltaggio a default non ci arrivi. A meno che non hai un processore fortunanto con un bassissimo vid, e comunque un pelino va alzato il voltaggio. Quando è sotto stress il voltaggio scende a 1.30V.

Ciao io possiedo un q6600 step go portato a 3.2 con vcore 1.32 e il vcore non si schioda da li ho una asus p5e3 deluxe wifi ap ciao!

Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità