PROBLEMA Q-00 Maximus VI Extreme

Creatt67

Nuovo Utente
127
9
Ciao, credo di aver toppato nel provare ad aggiornare il bios.
Il PC si accende ma non fa il boot e non mi fa più entrare nella schermata del bios.

Prima ad ogni accensione (solo quando toglievo corrente) mi entra in automatico nella schermata del bios, ho sostituito la batteria, nel provarla era scarica, il problema rimaneva.

Entro nel bios, clicco su flashback e faccio ok su yes, da li il pc si spegne e rimane la modalità che ho descritto.

Ho provato a resettare il bios dal tasto Clear CMOS button.
Ho provato ad aggiornare il nido da tasto ROG Connect button collegando una chiavetta alla porta USB BIOS Flashback/
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,705
14,131
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ciao, credo di aver toppato nel provare ad aggiornare il bios.
Il PC si accende ma non fa il boot e non mi fa più entrare nella schermata del bios.

Prima ad ogni accensione (solo quando toglievo corrente) mi entra in automatico nella schermata del bios, ho sostituito la batteria, nel provarla era scarica, il problema rimaneva.

Entro nel bios, clicco su flashback e faccio ok su yes, da li il pc si spegne e rimane la modalità che ho descritto.

Ho provato a resettare il bios dal tasto Clear CMOS button.
Ho provato ad aggiornare il nido da tasto ROG Connect button collegando una chiavetta alla porta USB BIOS Flashback/
Hai provato a togliere di nuovo la batteria e poi premere il clear CMOS button?
 

Creatt67

Nuovo Utente
127
9
Ciao grazie, si, ho riprovato, ho provato anche con il pulsante Direct Key presente sulla mainboard, ho provato ad aggiornare tramite usb e il pulsante ROG Connect, qui la usb dopo che il pulsante ROG Connect lampeggia, si accende per un paio di secondo e poi si spegne, ho provato anche tramite pulsante Clear CMOS, seguendo le guide di supporto Asus.

Sembrerebbe che abbia corrotto il bios e che non riesca più a ripristinarsi.

Adesso sto provando ad aggiornarlo con la prima versione del bios.

Anche con la prima versione del bios e la stesa cosa, il pulsante ROG Connect fa i sui lampeggi, la usb si accende per quei secondi e poi si spegne sia il pulsante che la usb.
 
Ultima modifica:

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,972
11,592
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
la usb si accende per quei secondi e poi si spegne sia il pulsante che la usb.
cambia pendrive, potrebbe essere difettosa, un sacco di gente ha avuto problemi di bios flashback per colpa della pendrive
mettine un'altra e formattala FAT32, dopo copiaci il BIOS
nota che il BIOS deve essere rinominato, non ci puoi mettere quello che scarichi così com'è, gli va cambiato il nome, te lo fa un'utility oppure se sai come rinominarlo basta che cambi il nome dle file a mano
 

Creatt67

Nuovo Utente
127
9
Ciao, si il nome del bios non lo rinominato, la pendrive ne comprerò una.
FAT32 lo fatto.
Domani provo, ti ringrazio.

P^errore che ho fatto, l"opzione flashback è normale il modo in cui il PC si è bloccato?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,972
11,592
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG

Creatt67

Nuovo Utente
127
9
Ciao, problema risolto, e bastato rinominare il file come ha detto Bat.

Grazie Bat per l'aiuto per la soluzione, un grazie a Kelion per il suo contributo.

Un saluto a tutti.
 
  • Mi piace
Reazioni: BAT

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili