DOMANDA Python su VSCode o Atom

19Marco99

Nuovo Utente
2
0
OS
Windows 10
Ciao a tutti!
Sono un po' ignorante e non riesco a impostare né VSCode né Atom per far funzionare Python...
Quando eseguo il programma mi viene posto questo messaggio di errore:
"python" non � riconosciuto come comando interno o esterno,
un programma eseguibile o un file batch.
in entrambi i programmi
Se però eseguo il codice salvato con il prompt funziona perfettamente
Qualcuno sa aiutarmi??
Grazie 1000 in anticipo
Buona serata
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Strano.
Io uso Atom (su Mac) e non mi da' alcun problema. Da dove "esegui" il programma? Dalla shell inclusa in Atom? Ricorda che Atom e' solo un "esteso" editore di testo, con aggiunta di estensioni (come appunto la shell di commando, che non e' altro che una semplice shell)
 

19Marco99

Nuovo Utente
2
0
OS
Windows 10
Strano.
Io uso Atom (su Mac) e non mi da' alcun problema. Da dove "esegui" il programma? Dalla shell inclusa in Atom? Ricorda che Atom e' solo un "esteso" editore di testo, con aggiunta di estensioni (come appunto la shell di commando, che non e' altro che una semplice shell)
Si uso la shell "integrata" ma che appunto essendo un estensione dovrebbe funzionare allo stesso modo, credo... Che poi è solo questione di comodità, potrei fregarmene e usare quella del pc senza farmi troppi problemi ma visto che esiste anche quella dei due programmi mi piacerebbe farli funzionare
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Che sistema operativo usi?
Nella she’ll integrata dai il comando "set" e guarda se sia presente la directory dove Python risiede.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili