Cotrox
Utente Attivo
- Reazioni
- 8
- Punteggio
- 43
Salve ragazzi, sto cercando di creare un programma (necessariamente basato sull'uso di cImage) che svolga le seguenti funzioni:
Apri Immagine Originale ( e ci sono riuscito )
Trasforma in toni di rosso
Trasforma in toni di verde
Trasforma in toni di blu
Trasforma in Bianco e Nero
Ruota di 90° verso Dx
Ruota di 90° verso Sx
Non voglio che le svolgiate voi al posto mio ahah solo che è da poco che sto iniziando ad usare cImage e non capisco bene come io debba muovermi per ottenere certi risultati...
Sapreste darmi qualche dritta su cosa serva per ottenere l'immagine in tono di ... , in bianco e nero, o una rotazione di essa?
Al momento stavo anche lavorando ad una funzione per ridimensionare l'immagine ma quando la eseguo ridimensiona soltanto la finestra d'esecuzione...
--- i due messaggi sono stati uniti ---
up
Apri Immagine Originale ( e ci sono riuscito )
Trasforma in toni di rosso
Trasforma in toni di verde
Trasforma in toni di blu
Trasforma in Bianco e Nero
Ruota di 90° verso Dx
Ruota di 90° verso Sx
Non voglio che le svolgiate voi al posto mio ahah solo che è da poco che sto iniziando ad usare cImage e non capisco bene come io debba muovermi per ottenere certi risultati...
Sapreste darmi qualche dritta su cosa serva per ottenere l'immagine in tono di ... , in bianco e nero, o una rotazione di essa?
Al momento stavo anche lavorando ad una funzione per ridimensionare l'immagine ma quando la eseguo ridimensiona soltanto la finestra d'esecuzione...
Codice:
def ridimensiona_img():
old_img = cImage.Image('immagine.gif')
width = int(input('Inserisci larghezza in pixel: ', ))
height = int(input('Inserisci altezza in pixel: ', ))
finestra = cImage.ImageWin('immagine.gif', width, height)
old_img.draw(finestra)
up
Ultima modifica: