Puzza di bruciato se vicinissimo alla ventola di xbox one s all digital

U

Utente cancellato 378785

Ospite
Buona giornata a tutti volevo chiedere come mai se mi metto a sentire col naso vicino la ventola della mia xbox sento una leggera puzza di bruciato sia quando è in stand by a scaricare giochi e sia quando è in funzione completa (del tutto accesa) premetto che ć è lo da un mese e lo fa dal primo giorno.
E poi proprio oggi mentre stava già da 6 ore a scaricare assasin creed odissey in stand by dopo circa un altra mezz'ora sento una specie di ticchettio che subito ha smesso quando la ho accessa con il controller infatti si sentiva solo la ventola girare normalmente.
Sapreste aiutarmi? Io per paura ho cambiato posizione alla mia xbox (prima ho spento tutto aspettando 2 minuti prima di cambiargli di posto)
Ora sotto allego la foto per vedere se va bene la posizione ma vorrei qualche chiarimento sulla puzza e sul ticchettio grazie mille!
Post unito automaticamente:


Post unito automaticamente:

Secondo voi è tutto nella norma?
Ho visto che però una leggera puzza di bruciato la emanava anche l xbox 360 di un mio amico (ma si sentiva sempre se proprio vicinissimi alla console)
 

Allegati

  • 15801596560315717417979705737425.jpg
    15801596560315717417979705737425.jpg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 110
  • 15801596860926585852545200980741.jpg
    15801596860926585852545200980741.jpg
    1.3 MB · Visualizzazioni: 118
  • 15801597059891229550785752798399.jpg
    15801597059891229550785752798399.jpg
    910.3 KB · Visualizzazioni: 200
Ultima modifica da un moderatore:

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,468
10,597
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Buona giornata a tutti volevo chiedere come mai se mi metto a sentire col naso vicino la ventola della mia xbox sento una leggera puzza di bruciato sia quando è in stand by a scaricare giochi e sia quando è in funzione completa (del tutto accesa) premetto che ć è lo da un mese e lo fa dal primo giorno.
E poi proprio oggi mentre stava già da 6 ore a scaricare assasin creed odissey in stand by dopo circa un altra mezz'ora sento una specie di ticchettio che subito ha smesso quando la ho accessa con il controller infatti si sentiva solo la ventola girare normalmente.
Sapreste aiutarmi? Io per paura ho cambiato posizione alla mia xbox (prima ho spento tutto aspettando 2 minuti prima di cambiargli di posto)
Ora sotto allego la foto per vedere se va bene la posizione ma vorrei qualche chiarimento sulla puzza e sul ticchettio grazie mille!
Post unito automaticamente:


Post unito automaticamente:

Secondo voi è tutto nella norma?
Ho visto che però una leggera puzza di bruciato la emanava anche l xbox 360 di un mio amico (ma si sentiva sempre se proprio vicinissimi alla console)
Sicuramente è la plastica che emana quell'odore.. Se la console funziona perfettamente non preoccuparti.
 
U

Utente cancellato 378785

Ospite
Sicuramente è la plastica che emana quell'odore.. Se la console funziona perfettamente non preoccuparti.
Ti ringrazio per la risposta ma mi sapresti dire quel ticchettio che ho sentito mentre era in stand by a scaricare il gioco da cosa era dovuto?
Post unito automaticamente:

Ti ringrazio per la risposta ma mi sapresti dire quel ticchettio che ho sentito mentre era in stand by a scaricare il gioco da cosa era dovuto?
Che però pare non avesse nelle precedenti ore..
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,468
10,597
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Ti ringrazio per la risposta ma mi sapresti dire quel ticchettio che ho sentito mentre era in stand by a scaricare il gioco da cosa era dovuto?
Post unito automaticamente:


Che però pare non avesse nelle precedenti ore..
Beh, magari qualche componente elettrico sta andando a miglior vita... però se non ha problemi stai tranquillo.
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,468
10,597
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Spero che effettivamente non dia nessun problema dato che la ho acquistata appena un mese fa ...
Comunque ti ringrazio per il tuo aiuto!
Bahh stai tranquillo, sicuramente è una cavolata di niente.
Di nulla :ok:
 
U

Utente cancellato 378785

Ospite
@dare
Bahh stai tranquillo, sicuramente è una cavolata di niente.
Di nulla :ok:
prima di chiudere la discussione si può vedere se magari qualcuno che ha avuto il mio stesso problema ha tutt'ora l xbox funzionante? (Se non è un problema ovviamente tenere ancora aperta la discussione)
Post unito automaticamente:

@dare

prima di chiudere la discussione si può vedere se magari qualcuno che ha avuto il mio stesso problema ha tutt'ora l xbox funzionante? (Se non è un problema ovviamente tenere ancora aperta la discussione)
Ovviamente non è che non mi fidi della tua opinione ma ho ancora un Po paura che qualcosa non possa andare nella mia xbox
 
  • Mi piace
Reazioni: DareDevil_

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,468
10,597
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
@dare

prima di chiudere la discussione si può vedere se magari qualcuno che ha avuto il mio stesso problema ha tutt'ora l xbox funzionante? (Se non è un problema ovviamente tenere ancora aperta la discussione)
Tranquillo, non la chiudo all'istante xD.
Ovvio che aspettiamo qualcuno, non basta solo il mio parere:ok:
 
U

Utente cancellato 378785

Ospite
Tranquillo, non la chiudo all'istante xD.
Ovvio che aspettiamo qualcuno, non basta solo il mio parere:ok:
Ti ringrazio gentilissimo
Post unito automaticamente:

Stamattina ho acceso l xbox per continuare a scaricare il gioco è sono stato un 5 minuti per vedere che tutto funzionasse e la ventola stava buttando area fredda (avevo acceso da poco) ho deciso di metterla in stand by e sono andato a scuola ora.
Vedrò dopo se la temperatura si è alzata troppo o è rimasta regolare dopo 4 ore di scuola .
Ovviamente prima di andarmene ho annusato e sembrava che casse una leggerissima puzza ma niente di che quasi impercettibile è la temperatura era veramente ottimo anche 10 minuti dopo.
Spero che appena torno non senta quel ticchettio anche se era comparso dopo 6 ore e mezza ieri
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: DareDevil_

Albo89

Utente Èlite
5,894
2,463
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
dato che è nuova potrebbe anche essere qualche residuo di lavorazione che sta bruciando;

comunque vedila da un altro lato: se proprio di deve rompere (anche se secondo me non è il tuo caso) meglio ora che è in garanzia che dopo..
 
U

Utente cancellato 378785

Ospite
dato che è nuova potrebbe anche essere qualche residuo di lavorazione che sta bruciando;

comunque vedila da un altro lato: se proprio di deve rompere (anche se secondo me non è il tuo caso) meglio ora che è in garanzia che dopo..
Ti ringrazio per la risposta ma un Po lo fa anche l xbox 360 del mio amico (la possiede già da 4 anni)
Post unito automaticamente:

Forse quel rumore è dovuto dal fatto che prima era troppo calda per tutte quelle ore con il vecchio posto?
Spero che quando torno sia tiepida e che non faccia alcun rumore può essere anche che ho risolto con la nuova postazione dove vedete anche dalle foto.
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,057
2,982
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Mamma quanta paranoia!
La puzza di bruciato non è puzza di bruciato ma come accennato residui di plastiche e saldature che con l'utilizzo si assestano e piano piano si attenueranno per scomparire....
il ticchettio potrebbe essere il disco rigido (non dimentichiamoci che c'è un HD dentro!) interno che "lavora" soprattutto se l'hai lasciata in stand by a scaricare o magari per processi automatici del sistema (di ottimizzazione durante l'assenza dell'utente)....
Insomma smettila di preoccuparti e pensa a divertirti ... senza dimenticare lo studio!!! :giudice::old:
 
U

Utente cancellato 378785

Ospite
@fuffolazzo grazie per la risposta comunque sono tornato e la xbox nonostante stesse ancora installando il gioco non faceva alcun rumore è sopratutto nonostante si sentiva ancora un Po di puzza sembra più fresca con la nuova postazione!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!