Puzza di bruciato se vicinissimo alla ventola di xbox one s all digital

Pubblicità
U

Utente cancellato 378785

Ospite
Buona giornata a tutti volevo chiedere come mai se mi metto a sentire col naso vicino la ventola della mia xbox sento una leggera puzza di bruciato sia quando è in stand by a scaricare giochi e sia quando è in funzione completa (del tutto accesa) premetto che ć è lo da un mese e lo fa dal primo giorno.
E poi proprio oggi mentre stava già da 6 ore a scaricare assasin creed odissey in stand by dopo circa un altra mezz'ora sento una specie di ticchettio che subito ha smesso quando la ho accessa con il controller infatti si sentiva solo la ventola girare normalmente.
Sapreste aiutarmi? Io per paura ho cambiato posizione alla mia xbox (prima ho spento tutto aspettando 2 minuti prima di cambiargli di posto)
Ora sotto allego la foto per vedere se va bene la posizione ma vorrei qualche chiarimento sulla puzza e sul ticchettio grazie mille!
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Secondo voi è tutto nella norma?
Ho visto che però una leggera puzza di bruciato la emanava anche l xbox 360 di un mio amico (ma si sentiva sempre se proprio vicinissimi alla console)

Allegati

• 15801596560315717417979705737425.webp
    15801596560315717417979705737425.webp
    432.2 KB · Visualizzazioni: 110
  • 15801596860926585852545200980741.webp
    15801596860926585852545200980741.webp
    599.2 KB · Visualizzazioni: 118
  • 15801597059891229550785752798399.webp
    15801597059891229550785752798399.webp
    363 KB · Visualizzazioni: 200
Ultima modifica da un moderatore:
Buona giornata a tutti volevo chiedere come mai se mi metto a sentire col naso vicino la ventola della mia xbox sento una leggera puzza di bruciato sia quando è in stand by a scaricare giochi e sia quando è in funzione completa (del tutto accesa) premetto che ć è lo da un mese e lo fa dal primo giorno.
E poi proprio oggi mentre stava già da 6 ore a scaricare assasin creed odissey in stand by dopo circa un altra mezz'ora sento una specie di ticchettio che subito ha smesso quando la ho accessa con il controller infatti si sentiva solo la ventola girare normalmente.
Sapreste aiutarmi? Io per paura ho cambiato posizione alla mia xbox (prima ho spento tutto aspettando 2 minuti prima di cambiargli di posto)
Ora sotto allego la foto per vedere se va bene la posizione ma vorrei qualche chiarimento sulla puzza e sul ticchettio grazie mille!

Secondo voi è tutto nella norma?
Ho visto che però una leggera puzza di bruciato la emanava anche l xbox 360 di un mio amico (ma si sentiva sempre se proprio vicinissimi alla console)
Sicuramente è la plastica che emana quell'odore.. Se la console funziona perfettamente non preoccuparti.

Sicuramente è la plastica che emana quell'odore.. Se la console funziona perfettamente non preoccuparti.
Ti ringrazio per la risposta ma mi sapresti dire quel ticchettio che ho sentito mentre era in stand by a scaricare il gioco da cosa era dovuto?
Ti ringrazio per la risposta ma mi sapresti dire quel ticchettio che ho sentito mentre era in stand by a scaricare il gioco da cosa era dovuto?
Che però pare non avesse nelle precedenti ore..

Che però pare non avesse nelle precedenti ore..
Beh, magari qualche componente elettrico sta andando a miglior vita... però se non ha problemi stai tranquillo.

@dare
Bahh stai tranquillo, sicuramente è una cavolata di niente.
Di nulla :ok:
prima di chiudere la discussione si può vedere se magari qualcuno che ha avuto il mio stesso problema ha tutt'ora l xbox funzionante? (Se non è un problema ovviamente tenere ancora aperta la discussione)
@dare

prima di chiudere la discussione si può vedere se magari qualcuno che ha avuto il mio stesso problema ha tutt'ora l xbox funzionante? (Se non è un problema ovviamente tenere ancora aperta la discussione)
Ovviamente non è che non mi fidi della tua opinione ma ho ancora un Po paura che qualcosa non possa andare nella mia xbox

@dare

Tranquillo, non la chiudo all'istante xD.
Ovvio che aspettiamo qualcuno, non basta solo il mio parere:ok:

Tranquillo, non la chiudo all'istante xD.
Ovvio che aspettiamo qualcuno, non basta solo il mio parere:ok:
Ti ringrazio gentilissimo
Stamattina ho acceso l xbox per continuare a scaricare il gioco è sono stato un 5 minuti per vedere che tutto funzionasse e la ventola stava buttando area fredda (avevo acceso da poco) ho deciso di metterla in stand by e sono andato a scuola ora.
Vedrò dopo se la temperatura si è alzata troppo o è rimasta regolare dopo 4 ore di scuola .
Ovviamente prima di andarmene ho annusato e sembrava che casse una leggerissima puzza ma niente di che quasi impercettibile è la temperatura era veramente ottimo anche 10 minuti dopo.
Spero che appena torno non senta quel ticchettio anche se era comparso dopo 6 ore e mezza ieri

Ultima modifica da un moderatore:
dato che è nuova potrebbe anche essere qualche residuo di lavorazione che sta bruciando;

comunque vedila da un altro lato: se proprio di deve rompere (anche se secondo me non è il tuo caso) meglio ora che è in garanzia che dopo..

dato che è nuova potrebbe anche essere qualche residuo di lavorazione che sta bruciando;

comunque vedila da un altro lato: se proprio di deve rompere (anche se secondo me non è il tuo caso) meglio ora che è in garanzia che dopo..
Ti ringrazio per la risposta ma un Po lo fa anche l xbox 360 del mio amico (la possiede già da 4 anni)
Forse quel rumore è dovuto dal fatto che prima era troppo calda per tutte quelle ore con il vecchio posto?
Spero che quando torno sia tiepida e che non faccia alcun rumore può essere anche che ho risolto con la nuova postazione dove vedete anche dalle foto.

Mamma quanta paranoia!
La puzza di bruciato non è puzza di bruciato ma come accennato residui di plastiche e saldature che con l'utilizzo si assestano e piano piano si attenueranno per scomparire....
il ticchettio potrebbe essere il disco rigido (non dimentichiamoci che c'è un HD dentro!) interno che "lavora" soprattutto se l'hai lasciata in stand by a scaricare o magari per processi automatici del sistema (di ottimizzazione durante l'assenza dell'utente)....
Insomma smettila di preoccuparti e pensa a divertirti ... senza dimenticare lo studio!!! :giudice::old:

@fuffolazzo grazie per la risposta comunque sono tornato e la xbox nonostante stesse ancora installando il gioco non faceva alcun rumore è sopratutto nonostante si sentiva ancora un Po di puzza sembra più fresca con la nuova postazione!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro