puzza di bruciato e pc che si spegne sempre!

Pubblicità

carrie

Nuovo Utente
Messaggi
22
Reazioni
0
Punteggio
25
:cry: aiutatemi vi prego...
Credo che quello che vi sto per raccontare sembrerà assurdo e poco sensato (utilizzerò termini forse poco adatti a questo contesto ma spero di farmi capire):doh:
Qualche giorno fa, ho iniziato a sentire puzza di bruciato provenire da dietro il case e instintivamente (anzi in maniera razionale, visto che mio fratello aveva già avuto questo problema e aveva bruciato tutto!) ho staccato la spina.:nunu:
Da quel giorno in poi , il mio pc si accende, ma appena si surriscalda un pò si spegne!Dura un pò di più la mattina quando resta spento tutta la notte, ma nell'arco della giornata rimane acceso solo per pochi minuti!
Chiedendo in giro, mi hanno detto che può essere causato da diversi problemi, l'alimentazione, la ventola che nn funziona etc etc...
Alcuni però mi hanno detto che può essere anche causa di quella pila schiacciata della rom che è scarica.
Prima di portarlo in assistenza secondo voi ha senso cambiare quella pila?E se lo faccio, creo danni, si cancella qualcosa?:eyes:
Vi prego illuminatemi...:help:
 
Togliendo la pila non perdi niente, si resettano solo le modifiche fatte al Bios e l'ora... :nod:

Hai provato a cambiare alimentatore?
 
Ultima modifica:
La pila scarica non può essere la responsabile dei riavvii.
Mi pare che il problema siano le temperature... prova a scaricarti everest e controlla che non salgano troppo.

Se ci dici che configurazione hai forse possiamo aiutarti di + ;)
 
carrie ha detto:
:cry: aiutatemi vi prego...
Credo che quello che vi sto per raccontare sembrerà assurdo e poco sensato (utilizzerò termini forse poco adatti a questo contesto ma spero di farmi capire):doh:
Qualche giorno fa, ho iniziato a sentire puzza di bruciato provenire da dietro il case e instintivamente (anzi in maniera razionale, visto che mio fratello aveva già avuto questo problema e aveva bruciato tutto!) ho staccato la spina.:nunu:
Da quel giorno in poi , il mio pc si accende, ma appena si surriscalda un pò si spegne!Dura un pò di più la mattina quando resta spento tutta la notte, ma nell'arco della giornata rimane acceso solo per pochi minuti!
Chiedendo in giro, mi hanno detto che può essere causato da diversi problemi, l'alimentazione, la ventola che nn funziona etc etc...
Alcuni però mi hanno detto che può essere anche causa di quella pila schiacciata della rom che è scarica.
Prima di portarlo in assistenza secondo voi ha senso cambiare quella pila?E se lo faccio, creo danni, si cancella qualcosa?:eyes:
Vi prego illuminatemi...:help:
se hai sentito puzza di bruciato ed il pc ora si spegne sempre dopo pochi minuti di funzionamento è molto probabile che sia il tuo ali,se si è da cambiare immediatamente!
 
ops problemi su problemi

Scusate l'ignoranza ma per configurazione che intendete?:doh: Ora vi fornisco questi dati chissà:sistema operativo Xp home edition, processore pentium 4, 3GHz, RAM 512, il processore è Intel pentium 4 cpu (2 CPUs)
Tramite bios avevo visto come cambiare la temperatura, potrebbe servire cambiarla?:oogle:
Secondo voi potrebbe essere un problema relativo solo all'hardware o anche al software (virus)?:doh:
l'alimentatore l'ho cambiato quando la prima volta mi si era bruciato tutto, l'anno scorso.
Poi, oggi mi sta capitando un' altra cosa, acceso il pc dopo qualche minuto si sente un rumore(Tac) e si blocca tutto, lo schermo rimane acceso ma è impossibile fare qualsiasi cosa, devo solo resettarlo.
Mi rendo conto che mi sto spiegando come un cane e sarà difficile aiutarmi,ma ci sono tanti di quei problemi al mio pc che nn riesco neanche a contarli!:grrr:
Grazie comunque per il vostro aiuto!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top