puppy linux su vecchissimo notebook

Pubblicità

dantech22

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
salve a tutti, sto tentando inutilmente di installare puppy su un vecchio compaq notebook 100, con 5gb di HDD e 56mb di ram (sic). in pratica una volta avviato puppy dal CD s'impalla sul più bello, quando inizia la partizione del disco... per sicurezza l'avevo impostato con xvesa, ma niente da fare; ringrazio in anticipo chi può aiutarmi.

ps: niente da fare neanche con DSL.

Prova Damned Small Linux, è una delle distro più leggere, quella va per forza.. La grafica fa abbastanza pena, però è linux quindi magari si può riuscire a modificarla, per il resto è una scheggia e c'è su un pò di tutto.. :asd:

scusate se rispondo solo ora ma non mi sono arrivate le notifiche x mail; cmq alla fine ho rinunciato a puppy e provato DSL, ma è veramente troppo essenziale, poi ho provato slax ma non mi partiva - dava qualche errore come su puppy - infine sono riuscito ad installarvi vector light e ad infilarci pure openoffice, solo che - come immaginerete - quest'ultimo rende pesantuccio il sistema con i suoi miseri 56mb di ram; allora ho scaricato il pacchetto per abiword, tutto ok (c'è l'icona nel menù) ma non parte.... una di quelle classiche situazioni linuxiane che non riesco a spiegarmi.

ah, mi sono ricordato di aver provato anche crunchbang con scarso successo... anche lì dava errori.

prova a dare il comando
Codice:
abiword
da terminale, ti dovrebbero comparire delle scritte di errore: ti dovrebbero essere di aiuto per capire e risolvere il problema

prova a dare il comando
Codice:
abiword
da terminale, ti dovrebbero comparire delle scritte di errore: ti dovrebbero essere di aiuto per capire e risolvere il problema
no, il bello è che da terminale da tutto ok e l'icona appare nel menù ma non parte. ho pensato se il problema potesse dipendere dall'ambiente grafico? lì uso xfce.

cioè fammi capire: se dai il comando da terminale, funziona, se provi cliccando sull'icona no?

L'unica cosa che a me ignorante viene in mente è che sia sbagliato il comando associato all'icona...

cioè fammi capire: se dai il comando da terminale, funziona, se provi cliccando sull'icona no?

L'unica cosa che a me ignorante viene in mente è che sia sbagliato il comando associato all'icona...
no, intendo dire che durante l'installazione da tutto ok, però cliccando sull'icona non parte nulla....

salve a tutti, sto tentando inutilmente di installare puppy su un vecchio compaq notebook 100, con 5gb di HDD e 56mb di ram (sic). in pratica una volta avviato puppy dal CD s'impalla sul più bello, quando inizia la partizione del disco... per sicurezza l'avevo impostato con xvesa, ma niente da fare; ringrazio in anticipo chi può aiutarmi.

ps: niente da fare neanche con DSL.

Una domanda... ma prima di fare tutto ciò hai provato a fare un memtest? Perchè da quello che descrivi sembrano errori abbastanza insoliti su un hardware che seppur vetusto dovrebbe essere supportato!

ora non ce l'ho sottomano, l'ho restituito ad un'amica con vector dentro (è un pò preoccupata); appena ripasso in settimana vedrò...

grazie del supporto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro