Puppy Linux: qualche chiarimento??

Pubblicità
quando devo cercare un pacchetto

pacman -Ss parolachiave

tira giu una lista di pacchetti che contenono nel nome/tag/descrizione la parola chiave

ok! convinto!
mi lancio nel week-end trovanetbook e poi metto arch! sarà un bel lavoro e penso che mi divertirò!
per ogni problema posto qui ok? tanto ormai avete capito che sono uno che fa tante domande!

@ centoventicinque: c'è piu' in giro la tua guida alla personalizzazione di arch? mi potrebe tornare mooolto utile!
adesso la cerco!

EDIT: ma perchè ci sono solo 2 pagine nella sezione linux??
dove sono le altre?

edit2: guida trovata....nella sezione guide.....ma va?

adesso non è un bel momento :)

c'è un nuovo installer con alcune funzioni in più , ma non è ancora pronto un wiki dedicato.

in ogni caso, in nottata reinstallo tutto pure io e ti so dire.. ok ?

eccomi dopo un lungo cazzeggio :)

la mai arch è quasi cucinata a puntino .

allora, il vecchio wiki scordatelo , è da dimenticare per il momento.

comunque nulla di difficile .

ora viene chiesto se usare nano o vi come editor ( nano.. molto più gestibile ! ) e se usare syslinux o grub ( carta bianca, per questioni pratiche io ho scelto grub )

poi, adesso puoi rifinire meglio che pacchetti installare oltre ai minimali gia durante l'installazione .

passi prima per una selezione extra-core , poi base e base-devel ed in fine ad una lista paccheto per pacchetto ( eterna ! )

se non metti mano a nulla, così a colpo d'occhio ti trovi solo il contenuto di core+base + base-devel , praticamente come è sempre stato :)

stavo pensando...
64 bit o 32??
il netbook ha 3 gb di ram, quindi anche la 32 sarebbe buona, ma un sistema 64bit è piu' preciso...
incontrerò
problemi per la compilazione dei programmi, quei pochi che compilerò??

una volta che hai ottimizzato il compilatore non gli fa nulla .

però io preferisco le 32 pur avendo la possiblità di usare 64 bit.. c'è + software

non c'è la possibilità di usare software 32bit su un os a 64bit??
o almeno, arch lo permette?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro