DOMANDA Punto di ripristino Windows 10

Matteo Palo

Utente Attivo
286
42
Per esigenze personali dovrei riportare il pc ad una data precedente tramite il punto di ripristino appositamente creato. Solo che mi sorge un dubbio a causa di un problema che si verificò qualche anno fa con il ripristino alle impostazioni di fabbrica con il mantenimento di dati in windows 8 che si, mantenne i dati, ma rallentò pesantemente il pc tanto da costringermi a rifare il ripristino completo (cosa verificatasi anche ad un mio amico).
Quindi la domanda é, utilizzando il punto di ripristino a data precedente (di circa 2 giorni), esiste la possibilitá che il pc subisca un rallentamento? o questa "feature" del punto di ripristino porta solo benefici?
 

TonyPg22

Utente Attivo
1,087
291
OS
Windows 8.1
Potrebbe rallentarlo,si
Ma è un rischio da correre se è necessario tornare ad un punto di ripristino
 

TonyPg22

Utente Attivo
1,087
291
OS
Windows 8.1
Potrebbe farlo,ma anche temporaneamente soltanto
Come mai devi fa un ripristino?
 

Matteo Palo

Utente Attivo
286
42
Per un problema con un estensione persistente di Avira ho installato vari Antimalware che hanno rallentato il pc anche una volta disinstallati, cosi ho pensato di ripristinare a qualche giorno fa dato che leggendo in rete avrebbe semplicemente riportato il pc allo stato precedente velocizzando il tutto. :oogle:
 

TonyPg22

Utente Attivo
1,087
291
OS
Windows 8.1
Bisogna comunque provare...se ti risolve il problema ripristinare allora devi farlo


Ma non ci sono altri modi per risolvere il problema dell'estensione o hai trovato solo quello?
 

TonyPg22

Utente Attivo
1,087
291
OS
Windows 8.1
Comunque se ti servisse un antivirus buono gratis sta panda,anche quello a pagamento è ottimo

lo tengo da 6 anni su un portatile e non ha mai dato problemi,sempre veloce e mai in rallento,ovviamente essere "svegli" su come usare il pc è il miglior antivirus :figo:
Post unito automaticamente:

Ho provato in tutti i modi che non comprendessero la formattazione o il ripristino ai dati di fabbrica


Allora mi sa dovrai o provare un ripristino (rischiando i rallentamenti) o formattare in modo pulito
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,553
12,944
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
io fare un bel backup dei dati importanti e poi una bella formattazione e windows 10 installato da zero
 
  • Mi piace
Reazioni: TonyPg22

Matteo Palo

Utente Attivo
286
42
Grazie mille ad entrambi, dopo un estenuante giornata passata a scaricare win10 causa la mia estremamente lenta connessione alla fine sono riuscito a formattare tutto
 
  • Mi piace
Reazioni: TonyPg22

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili