PROBLEMA Puntini verdi sul monitor

Pubblicità

Danix9046

Nuovo Utente
Reazioni
27
Punteggio
36
Ciao ragazzi da poco ho effettuato un cambio di cpu e scheda video all'interno della mia configurazione e comprato un nuovo monitor per supportare il 2k. Fino ad oggi pomeriggio andava tutto bene quando mezz'ora fa sono iniziati a spuntare puntini verdi in game per poi protrarsi anche sul dekstop, vi volevo chiedere cosa potrebbe essere tra scheda video e monitor? vi allego il video ho ancora possibilità di reso per scheda video e monitor in entrambi i casi, per farvi capire non è passata manco una settimana.
la scheda video è una rtx 4070 eagle, mentre il monitor è un samsung odyssey g5 .

Inoltre oggi ho effettuato un cambio al tipo di ingresso ovvero da hdmi sono passato a display port e in primis pensando che potesse essere il cavo messo oggi ho fatto il cambio con l'hdmi precedente con la quale non ho mai avuto problemi, e il problema è presente ugualmente diventando sempre peggio con il passare del tempo.

CPU Ryzen 9 5950X
Gigabyte rtx 4070
PSU Corsair rm750 watt 80 gold plus
ram corsair 32gb ddr4
ssd crucial p2 1tb
questa è la configurazione.

Ultima modifica:
Ciao
hai modo di collegare un altro monitor al pc o, un altro pc/fonte al monitor Samsung?
Ciao l'ho fatto da poco, un mio amico mi ha portato il suo e abbiamo visto che è il monitor a 3 giorni dall'acquisto.. ma può capitare ci mancherebbe, domani effettuo il reso, grazie mille sempre per la disponibilità

ssd crucial p2 1tb
questa è la configurazione
premetto che non c'entra nulla col tuo problema:
non so se lo sai , ma il P2 è il peggior SSD che ci sia, ti sta azzoppando la build che invece è buona. Ti suggerisco di sostituirlo con un SSD ad alte prestazioni: Kingston KC3000 (SKC3000S/1024G) 1 TB, stesse prestazioni e hw del Seagate Firecuda e costa pure poco!

premetto che non c'entra nulla col tuo problema:
non so se lo sai , ma il P2 è il peggior SSD che ci sia, ti sta azzoppando la build che invece è buona. Ti suggerisco di sostituirlo con un SSD ad alte prestazioni: Kingston KC3000 (SKC3000S/1024G) 1 TB, stesse prestazioni e hw del Seagate Firecuda e costa pure poco!
Grazie mille appena posso provvederò a sostituirlo, sinceramente non sapevo fosse cattivo come Ssd ma non ti nego che qualche sospetto durante l’utilizzo a volte me lo ha dato ma niente di eclatante. Nonostante ciò provvederò a sostituirlo e terminare la build con questo che mi hai suggerito per effettuare un upgrade e per stare in linea con la build

Pubblicità
Pubblicità
Indietro